Valzer sulle panchine delle serie B e C

Valzer sulle panchine delle serie B e C pallavolo mm Valzer sulle panchine delle serie B e C Al Bongioanni torna l'allenatore Meglio Trascorso un mese dal termine dei campionati di serie B e C, il volley mercato stenta a decollare. I primi trasferimenti ufficiali riguardano gli allenatori: Moglio torna al Bongioanni Cafasse dopo tre anni a Candelo, la conferma nello stesso team biellese di Pastorino. In campo maschile la prima novità riguarda invece il Meneghetti Torino, matricola in CI che ha ingaggiato Antonio D'Alessandro il quale torna così ad alle nare nel settore maschile dopo la parentesi femminile, da prima proprio al Meneghetti e poi al S. Francesco. Un'altra novità per il club biancoverde è la variazione della sede di gioco; non più il Liceo Majorana, in cui era proibito l'ingresso al pubblico, ma il Palasport di Rivoli a Tetti Neirotti. Per gli atleti, in campo maschile il Giovi Asti di B2 ha definito l'acquisto dal Lecce Pen della coppia Simeon e Giannitrapani, già in biancoblù la passata stagione ma solo in prestito. Un'altra trattativa che riguarda gli ultimi atti del club del presidente Giovanni Lecce ò quella con il Pavic Cavanna Romagnano: i sesiuni, dovendo rimpiazzare Fecchio, il quale ha deciso di appendere le scarpe al chiodo, sono interessati a Teppa o a Becchio, con quest'ultimo che tornerebbe in Piemonti; dopo l'esperienza in A2 a Crema. Per il ritorno in Bl il Pavic Cavanna è deciso a rinforzarsi visto che è alla ricerca di un'ala-ricevitore. Nel settore femminile! il Candelo di Bl sembra essere fra le società più attive; per il team blufucsia hanno già provato Cristina Cappa, opposto ex Romagnano e quest'amio in l'orza al Cislayo di Al, l'ala Sarah Mazza del Castellala di A2 e soprattutto la torinese Paola Franco, 23 volte nazionale e da ormai otto anni in forza al Matera di Al con cui ha vinto quattro scudetti consecutivi. La forte schiacciatrice sembra decisa ad avvicinarsi a casa, non troppo distante dalla natia Chieri. Da Candelo dovrebbero invece fare le valigie la Spelzini, richiesta dal Soliera di B1, e la centrale Paola Paggi che potrebbe tentare il grande salto in A2 con il Biasia Vicenza. Paolo Forneris

Luoghi citati: Cafasse, Candelo, Chieri, Crema, Rivoli, Soliera, Torino, Vicenza