Sabato sera, per i trottatori, s'impone Take Away Pink, davanti a Tanzania Cr di Angelo Conti

Sabato sera, per i trottatori, s'impone Take Away Pink, davanti a Tanzania Cr ippica Sabato sera, per i trottatori, s'impone Take Away Pink, davanti a Tanzania Cr , p, py , Galoppo/ Persian Sweet brucia i favoriti E si aggiudica il Gran Premio Principe Amedeo VINOVO. Si è corso ieri, all'ippodromo Federico Tesio, il classico Gran Premio Principe Amedeo, corsa nata 116 anni fa che testimonia della solita del legame che unisce Torino ai purosangue. Una simpatia che ha avuto testimoni illustri anche in tempi più lontani: su tutti Camillo Benso di Cavour, eccellente statista ma anche ippofilo dai grandi entusiasmi. Ha vinto il grigio Persian Sweet, montato da Colombi, che ha dimostrato di saper galoppare forte, oltre che possedere un fisico eccezionale. Persian ha preceduto i sorprendente Ginca Rampezzotti ed il favorito Snake Snap. Quote: 44; 24,30; 157; 77.900. Nelle altre corse successi di Contessa Netta (73), Islamorada (2 -), Golden People (27), Grand Garcon (20) e Applausi (37). Sabato sera era toccato ai trottatori con un piacevole convegno, un po' disturbato dall'aria fredda del dopo-temporale. Il clou era intitolato alla cittadina di Pino Torinese e vedeva in pista sei trottatori di 3 anni. Era favoritissima la milanese Troika del Pino, guidata da Edy Gubellini, ma Giuseppe ed Andrea Guzzinati, padre e figlio, che erano in sulky ai due principali oppositori della figlia di Lurabo Blue, sono riusciti a ribaltare il pronostico: primo è terminato Take Away Pink, davanti a Tanzania Cr. L'impresa è riuscita grazie ad una sapiente tattica, che ha portato Take Away in testa, tallonato dalla compagna di allenamento Tanzania Cr. Tellme Baby, che era stato l'iniziale battistrada, e Troika del Pino hanno così dovuto agire di rimessa, avvicinandosi pericolosamente nel finale, ma senza riuscire ad inserirsi. Troika è stata così solo terza, Tellme Baby quarta. Il totalizzatore ha pagato 30 per il vincente, 20 e 25 per i piazzati, 135 l'accoppiata, circa 35.000 lire la trio. Pochi spiccioli, dopo il botto della settimana scorsa (ben 13 milioni), sono invece andati ai vincitori del quarte. A deprimere la quota (circa 90 mila lire) è stata la prevedibile vittoria della favorita Tanque, davanti all'altro atteso The Best del Pri ed a Thor di Cella. Quarta, dopo errore, la stimata Tanka Font. Il totalizzatore ha pagato 16 per il vincente, 14, 20 e 22 per i «piazzati, 38 per l'accoppiata. Nelle altre corse affermazioni di Salmon Roc (23), Titti Cobra (39), Sima (38), Sprint Finale (46), Nissabi (48), Perfida Ci (18) e Re di Sav(173). La prossima settimana sono in programma due appuntamenti di spicco: nella serata di mercoledì si disputerà la corsa Tris di Trotto, con ben 23 partenti divisi su tre nastri e con grande incertezza di pronostico. Sabato 29 sera ci sarà invece la tradizionale Corsa delle Stelle con in pista protagonisti del mondo dello spettacolo, della televisione e del giornalismo. Gli utili della corsa saranno devoluti per aiutare un ragazzo paraplegico, che necessita di una costosa terapia. Angelo Conti 4 vinovo. Il sindaco di Pino, Ferrerò, premia il driver Giuseppe Guzzinati

Luoghi citati: Pino Torinese, Tanzania, Torino