Pallone elastico: il campione «tricolore» e l'inseguitore superano Molinari e Dogliotti di Aldo Scavino

Pallone elastico: il campione «tricolore» e l'inseguitore superano Molinari e Dogliotti Pallone elastico: il campione «tricolore» e l'inseguitore superano Molinari e Dogliotti Sciorellq ovanti, ma Dotta non molla Bellanti, il terzo, fermato soltanto dalla pioggia CARAGLIO. Continua nel campionato di serie A di pallone elastico l'appassionante testa a lesta ai vertici della classifica fra il «tricolore» Alberto Sciorella e Flavio Dotta il suo più accreditato antagonista. Nell'ultimo turno i due giocatori, divisi in classifica da un solo punto, hanno vinto i rispettivi confronti con sufficiente disinvoltura: Sciorella ha sconfitto a Caraglio Molinari per 11-5; a Magliano Alfieri Dotta ha avuto la meglio su Dogliotti per 11-7. Al terzo posto della graduatoria è sempre Bellanti che tuttavia non ha giocato l'incontro in programma ieri a Pieve di Teco contro Pirero. La gara è stata rinviata per un improvviso temporale che ha reso impraticabile il terreno di gioco. Non si conosce ancora la data del recupero. In classifica pertanto Pirero, Dogliotti e Molinari rimangono appiati a quota 5 a contendersi gli ultimi due posti per l'ammissione al girone scudetto. In coda Papone ha invece scavalcato Terreno salendo al terz'ultimo posto; Tonello, che riposava in questo turno, rimane da solo ad occupare l'ultima piazza. A Caraglio, nonostante le attese per il confronto Molinari-Sciorella, due atleti in grado di giocare ad alto livello, lo spettacolo ò parzialmente mancato, perché la squadra di casa non e stata in grado di impensierire i liguri. «Sciorella non ha disputato una partita eccezionale ha detto il dirigente caragliese Romano Borgetto -, ma Molinari si è espresso al di sotto delle sue possibilità. La sua battuta è stata potente, sempre intorno ai 75 metri, ma al ricaccio il nostro giocatore è stato molto falloso. E' mancato anche l'apporto di Rosso I che sulla battuta non molto lunga di Sciorella in altri tempi sarebbe andato a nozze». Per i caragliesi quella subita con Sciorella è la quinta sconfitta consecutiva. Ottima la partenza di Sciorella che si e portato sul 4-0, ma i locali hanno parzialmente recuperato, andando prima sul 3-5 e poi sul 4-6. Fino al riposo, ad eccezione dei primi giochi, la partita è stata combattuta ed incerta. Dopo la pausa invece Sciorella, pur non facendo nulla di trascendentale, ha preso il largo e non è più stato avvicinato. Sul punteggio di 7-4 nelle file caragliesi è uscito per infortunio la spalla «Dodo» Rosso sostituita da Rinaldo Rivero il battitore della serie C. Poca lotta anche a Magliano Alfieri dove Dotta si è imposto per 11-7. Subito in vantaggio per 5-0 il battitore di Spigno è andato al riposo sul 7-3, ha consentito un parziale recupero a Dogliotti (6-8) poi ha vinto nettamente. «Dogliotti ha patito il carisma del personaggio che aveva di fronte, più che la partita - ha detto il presidente della Maglianese Domenico Massucco -. Evidentemente nei suoi confronti soffre di un complesso di inferiorità che lo blocca al momento di scendere in campo». In effetti la prova di Dogliotti è stata piuttosto sbiadita, ben diversa da quella che 10 aveva portato a sconfiggere Sciorella. Solo nella seconda parte di gara il portacolori della Maglianese ha saputo approfittare di un calo di Dotta per riportarsi sotto. Ha avuto anche la possibilità di andare sul 7-8 e di riaprire l'incontro, ma non l'ha sfruttata. A partita decisa, sul punteggio di 10-6, si è visto 11 Dogliotti migliore fiondare i suoi palloni fortissimi a mezza altezza. Aldo Scavino X

Luoghi citati: Caraglio, Magliano Alfieri, Magliano Alfieri Dotta, Pieve Di Teco