L'Udinese ha richiesto 8 miliardi per il nazionale tedesco Bierhoff non fa per il Napoli

L'Udinese ha richiesto 8 miliardi per il nazionale tedesco L'Udinese ha richiesto 8 miliardi per il nazionale tedesco Bierhoff non fa p Stroppa e Piacentini, comproprietà ardue MILANO. Settimana di intense trattative per il calcio-mercato che da oggi sarà condizionato dalla risoluzione delle comproprietà, in attesa dell'apertura ufficiale delle trattative all'hotel Forte Crest di San Donato Milanese fissata per lunedì prossimo e che si concluderà il 12 luglio. Le società che non troveranno un accordo sulle comproprietà dovranno ricorrere alle buste da depositare in Lega entro le 19 di mercoledì e da aprire il giorno successivo. Molti i giocatori interessati. Tra i principali, il centrocampista Stroppa che il Milan ha dato in comproprietà all'Udinese. La società friulana vuole riscattarlo dopo aver raggiunto un accordo con il giocatore, pronto a firmare un contratto di 4 anni a 400 milioni a stagione. Ma il Milan non si accontenta del miliardo offerto da Pozzo. Nessun accordo neppure tra Fiorentina e Roma per l'altro centrocampista Piacentini. Se questi dovesse finire alla Roma, la Fiorentina punterà sull'udinese Rossitto, che piace anche al Parma. Ma dovrà sborsare circa 10 miliardi, cioè la cifra richiesta da Pozzo, che non accetta contropartite. Il Genoa, per il suo goleador Montella che non riesce a riscattare dall'Empoli, si è cautelato bloccando l'attaccante del- la Nazionale Olimpica argentina, Delgado, di proprietà del Racing di Avellaneda. Infine, la Juve deve vedersela con il Vicenza per Sartor, e poi l'Atalanta, in «vertenza» con il Bologna per Scapolo. Intanto prosegue la caccia allo straniero: il Perugia sta trattando il centrocampista del Tirol Innsbruck, Peter Stoger, la Fiorentina insegue Bassedas, argentino del Velez e la punta portoghese Sa Pinto mentre i dirigenti della Lazio oggi vedranno a Roma il procuratore di Nevdev, il ceco che ha giustiziato l'Italia all'Europeo. C'è poi il Vicenza che pensa al difensore russo Tetrazde. E intanto il Parma è di nuovo in Brasile per Amarai. In prima fila, comunque, c'è l'Inter che sta stringendo i tempi per gli attaccanti Zamorano e Kanu. Più facilmente raggiungibile il cileno, in attesa della cittadinanza spagnola per la sciare il Real Madrid con il qua le è in scadenza di contratto senza parametro. Il Real ha appena ottenuto dall'Inter Roberto Carlos ed è pronto a concedere uno sconto per chiudere subito la vertenza con il giocatore. Kanu, nigeriano d'origine e pure in scadenza di contratto con l'Ajax, attende invece entro la settimana la decisione della Federcalcio olandese sull'istanza che ha presentato per avereil trattamento comunitario. Sul fronte interno, il Bologna sta trattando con la Salernitana il centrocampista Breda, 26 anni, il Perugia ha chiesto alla Juventus il tornante di sinistra Alessandro Orlando, appena restituito dalla Fiorentina per fine prestito. Gaucci è sempre più interessato agli udinesi Desideri e Bertotto che costano in tutto 5 miliardi. L'Inter ha rinunciato a Vierchowod. A Moratti piace anche Galante, ma il presidente nerazzurro ha lasciato perdere di fronte alla richiesta di Spinelli che pretende 5 miliardi per la comproprietà. Il Napoli, fallito l'acquisto di Vlaovic, ha contattato l'Udinese per Bierhoff ma la richiesta di 8 miliardi l'ha bloccato. Pioggia di offerte per Zenga. Lo vogliono la Lucchese e il Padova: il portiere deciderà entro la settimana se proseguire la carriera o ritirarsi definitivamente. Nino Sorniani Vierchowod sul mercato; l'Inter infatti ha rinunciato allo stopper

Luoghi citati: Brasile, Innsbruck, Italia, Lazio, Madrid, Milano, Roma, San Donato Milanese