Tragedia dopo un tamponamento a Borgone di Susa, 5 feriti Scontro muore a 9 anni

Tragedia dopo un tamponamento a Borgone di Susa, 5 feriti Tragedia dopo un tamponamento a Borgone di Susa, 5 feriti Scontro, muore a 9 anni Nell'auto investita da una moto Un bimbo di 9 anni morto, cinque feriti. E' questo il bilancio drammatico di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Borgone di Susa: un'utilitaria, tamponata da una «Golf», ha invaso la corsia opposta; in quel momento stava sopraggiungendo una motocicletta che è finita nel mucchio. L'incidente è avvenuto alle 14,25. Una «A 112» percorreva la statale 24 in direzione Torino. Al volante dell'auto c'era Luca Toledo, 29 anni, decoratore, residente a Bussoleno in via Salina 8. Accanto a lui viaggiava Milena Raso, 24 anni, residente a Borgone in via Mosconi 1. Sul sedile posteriore Simone Lombardo, 9 anni, via Moncenisio 78, Sant'Antonino di Susa e dietro al guidatore sedeva Barbara Toledo, 27 anni, madre di Simone. Avevano pranzato tutti a casa di Cosimo Raso, a Borgone, ed erano diretti nell'abitazione di Milena per prelevare della biancheria da portare ad uno zio di Barbara Toledo, ricoverato all'ospedale di Susa. Dopo sarebbero andati a Torino, al Regina Margherita, dove è ricoverata Cassandra Campana, di due anni e mezzo, operata per una malformazione cardiaca. Superato il cavalcavia di Borgone l'utilitaria ha cominciato a spostarsi verso sinistra per svoltare in via Costa. In quel momento è stata tamponata da una «Golf» guidata da Alessandra Basso, via Salerno 1, Torino. Accanto a lei viaggiava Gabriele Pagella, 33 anni, di Torino, procuratore legale. L'«A 112» è stata spinta sulla sinistra e si posta di traverso sulla carreggiata sbarrando così la strada alla «Suzuki 600» guidata da Fabio Ferrerò, 23 anni, residente a Caselette in via Alpignano 114. Il centauro non ha potuto evitare l'ostacolo: la pesante motocicletta si è schiantata contro la fiancata sinistra dell'«A 112» ferendo Milena Raso e uccidendo il piccolo Simone. Fabio Ferrerò è stato sbalza- to dala moto mentre Gabriele Pagella ha urtato violentemente contro il cruscotto della «Golf». Illesa, invece, Alessandra Basso. Il traffico è rimasto bloccato sull'intera arteria ed i carabinieri di Borgone, che hanno effettuato i rilievi dell'incidente, hanno fatto intervenire i vigili del fuoco di Borgone e di Susa per liberare i feriti dalle lamiere contorte delle autovetture. Sul posto sono accorse anche numerose ambulanze e l'elicottero del 118 levatosi in volo da Torino che ha portato il motociclista all'ospedale. In un primo momento le condizioni di Fabio Ferrerò sembravano gravissime, ma i medici gli hanno riscontrato soltanto la frattura di un femore. Nulla hanno potuto, invece, i soccorritori per il piccolo Simone Lombardo che aveva da pochi giorni terminato la terza elementare. Gravi sono parse anche le condizioni di Luca Toledo, colpito violentemente allo stomaco dal volante. L'ambulanza l'ha portato all'ospedale di Rivoli, mentre ad Avigliana sono stati ricoverati Barbara Toledo e Milena Raso, guariranno in trenta giorni. Gabriele Pagella, portato anche lui ad Avigliana, è stato dimesso. Cosimo Mancini Simone Lombardo aveva 9 anni ed aveva appena terminato l'anno scolastico nella terza elementare. A sinistra Alessandra Basso che ha tamponato l'auto sulla quale viaggiava il bambino