DI SERA IN SERRE Estate di prosa e musica nelparco a Grugliasco

RASSEGNA RASSEGNA Cristina Caccia Estate di prosa e musica nelparco a Grugliasco SE non siete mai stati al Parco Le Serre di Grugliasco (via Tiziano Lanzà 31), cogliete l'occasione che vi offre la rassegna estiva «Di sera in Serre» e fateci una capatina. Scoprirete un posto fresco e incantevole e potrete assistere a uno dei numerosi spettacoli di teatro, musica e cabaret che l'assessorato alla Cultura di Grugliasco ha programmato a partire da sabato 22 giugno. Filo conduttore della rassegna l'incontro di dialetti, lingue e culture diverse, la ricchezza insita nella differenza, i disagi della convivenza, l'emigrazione che in epoche differenti ha toccato tutti, anche chi ora finge di non ricordare o rivela razzismo e intolleranza. E proprio gli emigranti, ma anche semplici viaggiatori e ricchi benestanti in viaggio di piacere, erano il carico di un piroscafo che tra le due guerre mondiali faceva la spola tra l'Europa e l'America. E' il piroscafo di cui narra Eugenio Allegri in Novecento, spettacolo di apertura della rassegna, sabato 22 giugno alle 21,30. A seguire, venerdì 28, andrà in scena Che rana di gente siamo, presentato dal Teatro Studio e incentrato sul tema dell'intolleranza razziale. Si intitola II sigillo prezioso il saggio spettacolo degli allievi del corso «Disabilità e Teatro» in programma 0 29 giugno, mentre Righibé è il racconto corale che le attrici dell'Alma Teatro faranno il 30. Venerdì 5 luglio è la volta di una commedia di Goldoni, Il ventaglio con i Teatranti; domenica 7 invece vi consigliamo lo spettacolare e coinvolgente Nebbia. Autodramma di emigranti che Cantoregi (con la regia di Vincenzo Gamna e Koji Miyazaki) ha realizzato con 150 persone dei quartieri di Carmagnola e Carignano. Due concerti, il 12 luglio di Jannacci e il 13 di John Lurie e Leunge Lizard, poi il 14 il Teatro Ora Esatta con Rumore. Il 15 Meni Ovadia con «Perché no?» e il 18 nuovamente musica con Deborah Harry and The Jazz Passengers. Si ritorna al teatro il 19 con Franco Cardellino e il suo Tempo e I buchi, mentre il 20 e il 23 si esibiscono in concerto rispettivamente Noa e Ottmar Llebert. Chiudono la rassegna Una metà di pietra una metà di schiuma con Terra di nessuno (il 26), Dei liquori fotti in casa di Beppe Rosso (il 27), il cabaret di Giobbe il 1° agosto e Passione di Laura Curino il 4. Il costo dei biglietti varia dalle 10 alle 15 mila lire per il teatro, 20 mila per i concerti, [m. bo.] i i^S /~ wirri GHE /^Srri^S PRESENTA OSTRICHE & . /~ wirri G/^Srri

Luoghi citati: America, Carignano, Carmagnola, Europa, Grugliasco, Serre