Autogol biondo per Sacchi Novella 2000: ecco il flirt del ct

Novella 2000: ecco il flirt del et D settimanale: abbiamo atteso un numero per non turbare gli azzurri Novella 2000: ecco il flirt del et IL CASO ROSA NEI. CLAN AZZURRO MILANO OVELLA 2000 fa la coI pertina, «Cuore» addirittura due pagine. Sbagliati rigori ed Europei, l'Italia del pallone si occupa ancora di Arrigo Sacchi, il citi azzurro questa volta in versione rosa. Tutto per colpa di due fotografie scattate da un gruppo di turisti italiani, a zonzo per il quartiere a luci rosse di Amsterdam. Nell'obiettivo finisce a sorpresa prima il citi, poi'la sua bionda e giovane accompagnatrice. Chi è? Ci vogliono quindici giorni e un mare di telefonate tra il direttore di Novella 2000 é il presidente della Fedefcalcio, Matarrese, prima di saperlo. La notizia per due settimane rimane chiusa in un cassetto, custodita meglio di un segreto di Stato. Fino a ieri, quando il settimanale della Rizzoli può annunciare che la bionda misteriosa è Marcella Monetti detta Marcy, 24 anni, gli occhi chiari e una microscopica parte nel palinsesto di Italia 1. «Ma è tutta colpa sua se abbiamo perso l'Europa?», si chiede il settimanale maliziosamente, rivelando il presunto «love affair» supportato da un paio di fotografie e da un mare di parole. «Io? Ma io non dico niente di niente», taglia corto lei al telefonino. E non vuol aggiungere una parola di più su questa storia da copertina. Men che meno parla il citi, negli ultimi giorni due volte in castagna: agli Europei e con Marcy. Fin qui la storia che si può leggere sul settimanale. Poi c'è l'altra vicenda, quella del «giallo» raccontata da «Cuore». Penna intinta nel veleno il «settimanale di resistenza umana» racconta i retroscena della notizia, quelli che vedono scendere in campo il presidente Matarrese. In ordine: Novella 2000 raccoglie lo «scoop», che arriva alle orecchie di Matarrese a europei appena iniziati,, qua^jdp^ja4 nairionaie sogna "ancora la finale e il successone che poi non ci sarà. Quelle due foto rubate ad Amsterdam e quello che sta attorno pensa Matarrese .- potrebbero turbare Sacchi e sua moglie (ma chissà se gli interessai egli azzurri, nel pieno della'corsa e con 0 morale ancora alle stélle. Il presidente Matarrese - secondo «Cuòre» - decide allora di intervenire. Chiama il direttore del rotocalco e intima: «Prima usciamo noi, poi uscite voi». Detto, fatto: via dagli Europei la nazionale, scende in campo il giornale. Conferma a «Cuore» il direttore dèi rotocalco, Federico Andreoli: «Matarrese si è fatto in quattro per commuovermi. Pare che per il bene della Patria non si potesse disturbare il citi. Ma quando i ragazzi tornano a casa, la storia è qui, bella pronta. Del resto, se questo Sacchi cambia tanto gli uomini, perché non dovrebbe ogni tanto cambiare anche le donne?». Via libera a tutta la storia, allora. Condita dalle rivelazioni di chi giura aver visto la coppia a cena alla Risacca o allo Smeraldino. Buone per essere ripubblicate ci sono anche le foto di Amsterdam. «Il citi degli azzurri esce con una ragazza? Chi se ne frega?», è il commento lapidario di «Cuore». Che preferisce costruire tutta la vicenda «sui massimi vertici del calcio italiano che si agitano per bloccare lo scoop di Novella 2000». «Chi se ne frega» è anche la filosofia del padre di Marcella Monetti. Che all'agenzia Adn-Kronos fa sapere di essere più arrabbiato per la sconfitta dell'Italia che non per le frequentazioni di sua figlia. «Sacchi chi? Quello che in poche parole ci ha rovinati?», ironizza Dario Monetti, uno dei 20 milioni che hanno penato davanti alla Tv e ha visto la squadra tornare a casa in un soffio, a Europei appena iniziati. Della storia rosa di sua figlia, Dario Monetti non vuol invece parlare. Taglia corto: «Sono parecchi anni che Marcella vive a Milano. Ecco perché so molto poco della sua vita privata. I nostri rapporti sono comunque ottimi». Va avanti, il padre di Marcy: «Non so che dire, mia figlia è maggiorenne, può fare ciò che vuole. Se le cose stanno bene a lei, per me va bene. Certo, questa illazione dei media mi dà un poco ai nervi», [r. m.J Avrebbe accompagnato il tecnico a Amsterdam Ma lei non conferma Matarrese chiese di rinviare lo scoop a dopo gli Europei Si chiama Marcella ha 24 anni e ha lavorato a Italia 1 L'allenatore Arrigo Sacchi. A destra: Marcella Monetti e la moglie del et azzurro Giovanna. [FOTO DA NOVELLA 2000). L'allenatore Arrigo Sacchi. A destra: Marcella Monetti e la moglie del et azzurro Giovanna. [FOTO DA NOVELLA 2000).