Alba: sono felice, ma soffro per Bonaga

Alba: sono felice/ ma soffro per Bonaga Alba: sono felice/ ma soffro per Bonaga «Il mio nuovo amore una montatura? No, vomitano solo veleno» un giallo erotico e che l'interi cenda si svolgerà in una metre .*li». Quale attore come protagonista maschile? «Non chi pensa lei. Ancora non abbiamo deciso il nome. Penso però che la mia tela di Penelope che ho tessuto per questo film possa continuare ancora per un po'. Staremo a vedere. Per ora mi sembra però che tutto proceda per il meglio». Lei è sempre apparsa come una donna positiva, che ama sentirsi bene. E' così? «La felicità mi è capitata. Non l'ho rincorsa. Non è una colpa la felicità: bisogna afferrarla quelle rare volte che la s'incontra». E Stefano Bonaga che cosa ne dice? «Non lo vedo da un mese. A me dispiace tanto perché voglio davvero bene a Stefano. Da una parte c'è la felicità e dall'altra il dolore dell'abbandono. Fa impressione, ma sappiamo che è così». * Gli abbandoni in amore, scriveva Roland Barthes, si vivono sempre come un lutto. «Sì, l'abbandono è il vuoto, il dolore, la morte. E non è giusto che si rilascino interviste in cui si parla di questa nuova situazione. Non è giusto neppure che uno esprima la propria gioia». Un rotocalco però ha pubblicato un'ampia intervista a lei e a Christopher Lambert. «E' frutto della manipolazione d'una giornalista che ha messo insieme vecchie interviste. Abbiamo chiarito tutto col direttore del settimanale che spero abbia preso dei proveddimenti. Io e Christopher non abbiamo mai rilasciato interviste, anzi non abbiamo mai parlato con nessun giornalista. Mi rendo conto che è solo una storia d'amore e dunque che di cronaca rosa si tratta, ma non reggo insinuazioni a basso livello». Lei è un personaggio pubblico, sa com'è. «So com'è e sopporto tutto: le aggressioni dei paparazzi, i pedinamenti, gli appostamenti e anche le allusioni. Ma le bugie no. Reagisco di conseguenza. Non puoi buttare veleno perché ne hai troppo dentro del tuo. La stampa italiana deve cominciare a cambiare direzione». Si dice che questo suo nuovo rapporto sia tutta ima montatura pubblicitaria. «Lo so. E non mi interessa ciò che dicono. So che la gente ha paura della felicità degli altri». Di tutta questa felicità il suo bambino che cosa ne pensa? «Il mio bambino ha già 14 anni. E' un ragazzo molto, molto intelligente, capace davvero di distinguere». Vi parlate? Le ha raccontato la sua gioia? «Certo che ci parliamo ma spesso mio figlio non ha bisogno di spiegazioni, capisce. Sta dando gli esami per la terza media. E' un essere al di sopra d'ogni speculazione». Una domanda fondamentale: che tipo è Christopher Lambert? «Ehnnò, non parlo delle persone che mi sono care. Il mio privato è privato. Soltanto quando si commettono insinuazioni infami mi trovano e allora entro nel merito. Non voglio che si dicano cose che vanno a discapito della mia immagine, della mia vita. Confermo che sono febee e basta». Nevio Boni

Persone citate: Bonaga, Christopher Lambert, Nevio Boni, Penelope, Roland Barthes, Stefano Bonaga