A tavola con Lady D moda e beneficenza

Studi americani: spesso il misticismo è più efficace del medico Roma, duecento invitati a Palazzo Farnese il tavola con Lady D moda e beneficenza Nobili tampolle sfileranno perKrizia Sarà ricevuta dal sindaco Rutelli ROMA. C'è stata una gran ressa nella Roma che conta per essere fra i duecento happy few che avranno l'onore di sedere oggi a tavola accanto a Lady D, nella splendida cornice di Palazzo Farnese. Ma gli organizzatori della serata a favore dell'Eortic, l'istituto europeo che raccoglie dati dai centri di ricerca sul cancro, non sono riusciti ad accontentare tutti. E sì che il biglietto d'invito costava mille dollari. Ma per beneficenza si fa questo ed altro e la presenza eccezionale della principessa Diana vale da sola l'evento che la partita Italia-Germania era sul punto di rovinare, finché non si è corsi ai ripari con schermi giganti sotto gli affreschi. Lady D sarà a Roma in visita strettamente privata - pare perché fino all'ultimo, per ragioni di sicurezza, la sua presenza è rimasta incerta -, accompagnata dalla sorella Sarah Spencer e da due cavalieri, ovviamente lord. Stella della serata, siederà al tavolo d'onore accanto all'immancabile Francesco Rutelli, se riuscirà a tornare in tempo da Londra, all'ambasciatore Boris Bianchieri, numero imo della Farnesina, al professor Umberto Veronesi, alla marchesa Sandra Verusio e al neosenatore ulivista Mario D'Urso, ideatori e organizzatori della festa sponsorizzata da Krizia. Mariuccia Mandelli e il marito Aldo Pinto presiederanno invece il secondo tavolo, con Marella Agnelli (senza consorte), Ronny Greerson, vicepresidente della General Electric e presidente dell'associazione di ricerca contro i tumori e, probabilmente, i coniugi Flick, l'armatore che verrà apposta da Londra per il charity party. Insieme a loro Lamberto e Donatella Dini, perfettamente a loro agio nel contesto. A dire il vero, Lambertow avrebbero voluto metterlo al posto d'onore, a fianco di Lady Diana. Ma ragioni di protocollo hanno obbligato il ministro degli Esteri a sedere accanto all'ambasciatore francese Jean-Bernard Mérimée, che ha gentilmente offerto i saloni dell'ambasciata. Dini sarà fra i pochi politici presenti. Perché in tanti hanno decli- nato l'invito quando hanno saputo che non di un vero e proprio invito si trattava, ma di un pranzo a pagamento. «Non sono abituati», racconta scherzosa la pr Isabella Montezemolo. Ma Walter Veltroni pare fosse sinceramente dispiaciuto di non poter partecipare, preso com'era da ben sette inviti. E anche il ministro della Difesa Andreatta all'ultimo momento ha dovuto rinunciare per altri improrogabili impegni. Lady Diana dovrà accontentarsi del sindaco di Roma. La moglie Barbara Palombelli sarà invece a un altro tavolo, forse a quello dei giornalisti dove Lidi Gruber sarà vicina al senatore ulivista Stefano Passigli, ex repubblicano. Altri tavoli sono stati comprati in blocco. Come quello del produttore Aurelio De Laurentis, che porterà un po' di cinema, con inviti a sorpresa. 0 quello Finmeccanica, saldamente presieduto da Fabiani. Pochi politici ma aria d'Ulivo, alla fine. E varia nobiltà, e jeunesse dorée che raggiungerà gli altri nella seconda parte della serata. Dopo il pranzo è prevista infatti una festa con sfilata di abiti di Krizia indossati da rampolle di antiche casate. Alcune di loro già aduse alla passerella, come Donatella Bossi Pucci, figlia delia principessa ulivista Donnetta Del Drago, una delle single più ambite d'Italia. E Lucia, moglie di Carlo Odescalchi, già indossatrice professionista. Debuttanti invece le giovanissime Isabella Borromeo, figlia di un Carlo che discende dalla stirpe del santo di manzoniana memoria, e Angelica Sanfelice, figlia di Vittoria Odescalchi. Maria Grazia Bruzzone re il vero, Lambertow avrebbero voluto metterlo al posto d'onore, a fianco di Lady Diana. Ma ragioni di protocollo hanno obbligato il ministro degli Esteri a sedere accanto all'ambasciatore francese Jean-Bernard Mérimée, che ha gentilmente offerto i saloni dell'ambasciata. Dini sarà fra i pochi politici presenti. Perché in tanti hanno decli- La principessa Diana Spencer è una grande ammiratrice della moda italiana La principessa Diana Spencer è una grande ammiratrice della moda italiana

Luoghi citati: Germania, Italia, Londra, Roma