Eliminata la Tesio Passa la Calabrese

Racchetta d'oro, le gare al Crai La Stampa Racchetta d'oro, le gare al Crai La Stampa Eliminata la Tesio Passa la Calabrese TORINO. Prosegue, sui campi in terra rossa del Crai La Stampa di piazza Muzio Scevola, la 36" edizione della Racchetta d'Oro, torneo maschile e femminile per giocatori di categoria C e non classificati che vedrà il suo atto conclusivo domenica (femminile e non classificati) e lunedi prossimi (C1-C2, C3-C4 e doppio). Tutte le semifinali verranno invece disputate nella giornata di sabato, con inizio alle 10,30. Tra le ragazze, dopo la disputa dei primi due turni, la sola testa di serie a saltare è stata la Tesio, battuta da Calabrese (2-6, 7-5, 6-4). Da seguire con interesse, nel terzo turno, l'incontro tra la giovane Chieppa, lo scorso anno numero uno in Italia tra gli under 14, e la Trevisiol (numero 3). Passando agli uomini, nella categoria non classificati (128 giocatori in tabellone), il primo semifinalista è Luca Lorini, che ha battuto agevolmente Geranio nei quarti (6-2, 6-1). Ancora in gara Stefano Dolce (testa di serie numero 1), che dovrà vedersela con Sapio, e l'atteso Daniele Centoni, under 16 che la Federazione segue con la dovuta attenzione. 11 torneo riservato ai C3-C4 si è invece già allineato alle semifinali. Pronostico rispettato per le prime due teste di serie: Pagliarello e Casale affronteranno rispettivamente Bigatto, che ha preso il posto in tabellone del più accreditato Goitre, eliminato da Botta, e Sartini, capace di estromettere Ventura, testa di serie numero 5. Da segnalare che gli otto giocatori che hanno disputato i quarti, entrano di diritto nel tabellone per i C1-C2, che ha preso il via solo sabato. Otto le teste di serie in questa categoria, con Mauro Cerbi e Marco Stecco favoriti d'obbligo. Anche il doppio maschile è ancora agli inizi: la storica coppia Parato-Avalis, testa di serie numero 1 in virtù di cinque successi consecutivi, punta a confermarsi regina. (lat. doni.]

Luoghi citati: Italia, Torino