Stasera Terreno tenta l'impossibile

Stasera Terreno tenta l'impossibile LA SITUAZIONE Stasera Terreno tenta l'impossibile ALBA. La situazione nel campionato di serie A di «balon» è sempre favorevole a Dotta e Sciorella che guidano la classifica appaiati a quota 9. Sciorella che ha già disputato l'incontro della quinta giornata di ritorno, potrebbe rimanere stasera da solo ai vertici se vincesse, come vuole il pronostico, l'incontro di Alba con Terreno. Salirebbe a quota 10 e staccherebbe Dotta di una lunghezza. Alle spalle dei due leader, mentre Bellanti è tranquillo in terza posizione, si è scatenata la lotta per gli ultimi due posti a disposizione per l'ammissione al girone scudetto. Se li contendono Pirero, Dogliotti e Molinari tutti a quota 5. Uno di loro sarà costretto a stare fuori ed a cercare di rientrare nella lotta per il titolo attraverso gli spareggi che opporranno il quarto ed il quinto classificato del girone A al primo del girone B. Dagli spareggi uscirà il quarto semifinalista. Decisivi potranno essere gli scontri diretti delle prossime settimane fra tre giocatori che sostanzialmente si equivalgono ed hanno le stesse speranze. Nell'ultimo incontro di ieri a Taggia Papone ha battuto il cebano Tonello per 11-6. 6-4 il punteggio in favore dei liguri al riposo, poi i piemontesi sono riusciti a portarsi sul 6-6, ma da quel punto in poi hanno sbagliato quasi tutti i palloni decisivi, consentendo a Papone di raggiungere in classifica Terreno a quota 3. Risultati (terza giornata di ritorno): Banca di Credito Cooperativo Caraglio (Molinari-Rosso I)Ipersidis Cuneo (Bellanti-Rigo) 3-11, Taggese (Papone-Aicardi)-Astor Deterplast Ceva (Tonello-Rosso II) 11-6, Pro Spigno (Dotta-Belmonte)Pro Pieve (Pirero-Ghibaudo) 10-11. Il confronto fra Albese Hotel Savona (Terreno-Voglino) e Conad Imperia (Sciorella-Lanza) si gioca stasera, alle 21, al Mermet di Alba. Ha riposato l'Hotel Royal (Dogliotti-Bellanti II). Classifica: Dotta e Sciorella punti 9, Bellanti 8, Dogliotti, Molinari e Pirero 5, Papone e Terreno 3, Tonello 1. Prossimo turno (quarta di ritorno): sabato 22 giugno, ore 16, a Taggia, Papone-Terreno; ore 21, a Caraglio, Molinari-Sciorella ed a Magliano Alfieri, Dogliotti-Dotta. Domenica 23 giugno, ore 16, a Pieve di Teco, Pirero-Bellanti. Riposa Tonello.

Luoghi citati: Alba, Caraglio, Imperia, Magliano Alfieri, Pieve Di Teco, Savona, Taggia