Voghera a Collecchio resiste quasi un'ora

Una pesante sconfìtta per i rossoneri: 1-4 NEL GIRONE B Una pesante sconfìtta per i rossoneri: 1-4 Voghera a Collecchio resiste quasi un'ora COLLECCHIO. Un'ora in partita. Poi quando Dellagiovanna al 61' ha messo a segno il gol del 31 il Voghera si è sciolto come neve al sole e il match è stato unicamente nelle mani dei padroni di casa. Alla fine Negretti, nonostante la buona prestazione, si è ritrovato con un pesante 4-1 sulle spalle che non fa certo onore a una neo-promossa in C2, anche se la posta in palio sul terreno emiliano era praticamente inesistente. Per un'ora, comunque, complice forse le folate di vento che spazzando il Comunale parmense hanno alleviato la calura, quello tra Pegaso Collecchio e Voghera non è stato un match di fine stagione. Le due squadre per 60 minuti hanno dato vita a un incontro «vero» in cui la tattica ha fatto buon sfoggio di sé. Tutto questo perché gialloblù e rossoneri adottano lo stesso modulo, una zona purissima che ha «costretto» le formazioni a giocare in un fazzoletto a centrocampo. E qui il Voghera ha fatto la sua parte sino a quando Visca, già grande ispiratore a Fidenza una settimana prima, ha diretto le operazioni ospiti. Quando la «direzione» del regista pavese all'inizio del secondo tempo è scesa di tono a risentirne è stato il centrocampo che è «passato» nelle mani degli emiliani. E da questo momento l'esito dell'incontro ha preso la via di casa. Alla prima vera occasione il Pegaso è andato a segno: al 5' Quiriconi liberato da Dellagiovanna dopo aver dribblato Negretti in uscita appoggia a Santini la palla del facile 1 -0. Passano dieci minuti e il Collecchio ha il pallone del 2-0 ma Mozzoni respinge sulla linea un tiro di Dellagiovanna con Negretti fuori causa. A poco a poco però in cattedra sale il Voghera e al 24' l'I -1 è cosa fatta: traversone di Visca, Paoletti sbaglia il rinvio e Pagano con uno splendido pallonetto lascia attonito Bellodi. E' questo il miglior momento dei lombardi che al 32' hanno la palla del raddoppio. Ma la conclusione di Solimeno è sventata da Bellodi con un miracolo. Gol sbagliato, gol subito e infatti due minuti dopo Aguzzoli con un fendente da fuori area fa secco Negretti. 2-1. Il Voghera non ci sta, ma Beilodi è in gran giornata: al 40' sventa una punizione di Visca e al 55' salva su Solimeno. E' questa l'ultima fiammata ospite. Dellagiovanna e Aguzzoli tra il 61 ' e il 64' mandano ko il Voghera portando lo score sull'incontestabile 4-1. «A fine stagione è difficile mantenere la concentrazione quando non vi è più nulla in palio» dice negli spogliatoi mister Sala mentre da Mariano rimbalza la notizia della cessione al Voghera di Russo, bomber di qualità, [r. eyn.] Collecchio: Bellodi; Nestri, Cucca; Paoletti, Bosco, Santini; Legati, Aguzzoli, Dellagiovanna, Camera, Quiriconi (70' Battioni). Voghera: Negretti; Mozzoni, Roveda (71' De Nitto); Preite, Aricnti, Cozza; Pagano, Faglioni (60' Merlo), Solimeno (70' Rota), Visca, Gay. Arbitro: Lodato di Aosta. Reti: 5' Santini, 24' Pagano, 34' e 64' Aguzzoli, 61' Dellagiovanna.

Luoghi citati: Aosta, Collecchio, Fidenza, Voghera