L'Aosta rimonta due reti al Borgo

Isolato: basta differenze fra società ricche e povere TRA SETTE GIORNI SI CONCLUDE LA PRIMA FASE Partenza sprint dei granata che in mezz'ora vanno a segno con Morello e Scienza VAosta rimonta due reti al Borgo Con Fermanelli e Stafico riagguanta i valsesiani BORGOSESIA. Tutti d'accordo sul fatto che questa formula dei playoff non andava assolutamente a vantaggio dello spettacolo, ma Borgo e Aosta al comunale valsesiano ieri avrebbero anche potuto impegnarsi di più. Nonostante i due gol per parte, la partita è stata noiosa, e non ha di certo accontentato i 200 spettatori accorsi per l'ultimo impegno dei granata. Nel primo tempo è stata l'Aosta a non entrare quasi mai nelle trame del gioco, mentre nella ripresa è toccato al Borgo sottostare alle comunque scarne manovre degli ospiti. Alla fine il 2-2 serve solo per le statistiche La cronaca. Al 10' Abbiati devia a pugni chiusi una punizione di Fermanelli e un minuto dopo il Borgo passa in vantaggio con Morello che dalla sinistra trafigge Fontana. All'11' il portiere valdostano non trattiene una conclusione di Rovellini ma nessuno è in grado di approfittare dell'occasione. Al 23' Ceccato spara alto sulla traversa e al 30' arriva il raddop- pio dei padroni di casa: affondo di Rovellini che scavalca Turrone e poi viene atterrato in area da Fontana. Dal dischetto si presenta Scienza che realizza spedendo la sfera dalla parte opposta del portiere. Il gioco poi ristagna fino al t3' quando Spaziani con una deviazione millimetrica costringe Abbiati al volo su tiro di Pugliatti. Due minuti dopo è l'Aosta a fruire di un rigore, ottenuto per un inutile fallo di mano del giovane Colombo: tiro e gol di Fermanelli. Nella ripresa l'Aosta si ricorda di essere stata grande in campionato e tenta di alzare la testa. Cosa peraltro, che il Borgo permette senza accennare alla minima reazione e nell'arco di pochi minuti arriva il pareggio. Un calcio piazzato di Fermanelli finisce in angolo toccato da Abbiati e sul seguente tiro dalla bandierina nasce una mischia: il più lesto ad approfittarne è Stafico, ed è 2-2. Nonostante l'ingresso in campo di Biolcati per Colombo dopo l'intervallo l'attacco granata non ha più colpi da sparare. E così sono ancora i ragazzi di Cusano a provare la mira che però difetta al 64' quando la sfera, calciata da Pugliatti, si perde a fil di palo. L'ultimo sussulto all'88', con Fermanelli (l'uomo più attivo) che tenta senza fortuna di sbloccare il risultato. A fine gara pochi applausi ma, d'altronde, dopo aver giocato in questo modo, non potevano aspettarsi di più. Ivan Fossati Borgosesia: Abbiati, Riva (86' Bocca), Zelioli, Biscaro, Spaziani, Paladin, Guidetti, Rovellini (46' Bollini), Colombo (46' Biolcati), Scienza, Morello. Aosta: Fontana, Pongetti, Pugliatti, Campedelli (48' Cappellani, Stafico, Bertocchi, Zanotto, Turrone, Ceccato (62' Zamboni, Fermanelli, Milani. Arbitro: Ciampi di Siena. Reti: 7' Morello, 30' Scienza (rig.), 45' Fermanelli (rig.), 54' Stafico. CAMPIONATO DILETTANTI

Luoghi citati: Aosta, Borgo Con Fermanelli, Borgosesia, Siena