«Tifosi assenti sulle tribune del Barbieri» di 1. G.

Lo sfogo di Gallo Lo sfogo di Gallo «Tifosi assenti sulle tribune del Barbieri» PINEROLO. «Non sono bastati nemmeno i tanto agognati «play-off» per riempire lo stadio Barbieri», questo, in due parole, lo sfogo del presidente del Pinerolo Gallo a fine partita. «Abbiamo disputato un incontro ingenuo, condito da troppi errori. Non mi sento comunque di recriminare perché la squadra arriva da dieci mesi di intensa attività. Forse mi ripeto: più che la squadra mi ha deluso il pubblico. Se la gente vuole un Pinerolo competitivo e sempre ai massimi livelli serve la partecipazione di pubblico, altrimenti la situazione si fa difficile e pesante». Presenti sulle tribune alcuni fra i massimi esponenti del calcio dilettantistico piemontese. A cominciare dal presidente Salvatore Fusco, salutato con un applauso ad inizio partita: «Un Pinerolo sfortunato che meritava sicuramente di andare in gol. Per quanto riguarda la carenza di pubblico credo che molto dipenda anche dalla concomitanza con le partite degli Europei, sempre più delicate per l'Italia e quindi di grande interesse per gli appassionati. I presenti sono probabilmente i classici irriducibili di cui ogni società dispone». Una battuta anche per Sergio Gardellini, segretario del neo-Moncalieri: «Bella partita, per una volta vissuta senza troppi patemi d'animo. Magari l'anno prossimo i play-off toccano a noi, chi può saperlo». Infine lo scopritore di talenti Prunelli, presidente del Venaria. La società da dove il talentuoso Fabbrini ha preso il volo: «Parlando di Fabbrini non posso che essere soddisfatto. Per quanto riguarda invece il Pinerolo mi rammarico, come penso i dirigenti, per una partita bella e vissuta ma sfortunata». [1. g.]

Persone citate: Barbieri, Fabbrini, Gallo, Prunelli, Salvatore Fusco, Sergio Gardellini

Luoghi citati: Italia, Pinerolo, Venaria