Biellese 2 a 2 per pochi intimi

Soltanto 50 paganti per l'ultima esibizione casalinga col Ponte San Pietro Soltanto 50 paganti per l'ultima esibizione casalinga col Ponte San Pietro Biellese, 2 a 2 per pochi infimi Quattro emozioni in mezzo a tanta noia BIELLA. Solo un centinaio di spettatori (50 paganti) hanno assistito all'ultima uscita interna della Biellese che si è congedata dai propri tifosi pareggiando 2-2 col Ponte San Pietro. Le finali scudetto sono state un vero fallimento: basti pensare che la trasferta di domenica in Sardegna contro il Calangianus (che ha vinto il girone) costerà alla società bianconera 10 milioni, una cifra nemmeno sfiorata sommando gli incassi delle tre gare interne dei play-off con Aosta (500 paganti), Pinerolo (149) e Ponte San Pietro (50). La gara di ieri con i bergamaschi ha offerto qualche bella giocata in mezzo alla noia generale: una classica partita di fine stagione difficile da affrontare con gli stimoli giusti. Bacchili ha dato spazio fin dall'inizio al secondo portiere Scalise e ai giovani attaccanti Ferrari e Poli. Per lo meno non sono mancati i gol, quattro quasi tutti di pregevole fattura. La prima conclusione è di Fracon al 10', che dal limite chiama Pala all'intervento. Al 36' Tonon porta in vantaggio gli ospiti: stop di petto a seguire su lancio di Brambilla e diagonale preciso che supera Scalise in uscita. La Biellese si fa viva al 44' con Poli che di testa in tuffo sfiora il palo. La ripresa è più vivace, grazie anche alle invenzioni di Giannini e Comi. I bianconeri trovano subito il pareggio al 47' con Mascheroni abile a girare in rete di testa un angolo calciato da Ferrari. Al 60' Scalise si oppone col corpo a una conclusione ravvicinata di Gamba. Girelli porta in vantaggio la Biellese al 73' toccando in rete un pregevole assist di Fracon. Infine al 78' il 2-2 definitivo porta la firma di Micheletti che sigla un «eurogol», con una conclusione al volo da 25 metri che s'infila a mezz'altezza. Gabriele Cornelia Biellese: Scalise; Vaira, Barison; Mazzia (55' Koffi), Mascheroni, Fracon; Garegnani, Testa, Ferrari (55' Giannini), Girelli, Poli (55' Comi). Ponte San Pietro: Pala; Cattaneo, Perego; Gherardi, Savoldi, Campana; Roma (73' Mazzola C), Brembilla (76' Pellegrinelli), Gamba, Micheletti, Tonon (73' Galimberti). Arbitro: Balestra. Reti: 36' Tonon, 47' Mascheroni, 73' Girelli, 78' Micheletti. CM^ONATO DILETTANTI

Luoghi citati: Aosta, Biella, Calangianus, Pinerolo, Ponte San Pietro, Roma, Sardegna