Papi: pettegolezzi da ombrellone di N. B.

Papi: pettegolezzi da ombrellone Torna su Canale 5, il 29 luglio, la striscia dedicata agli amori dei vip Papi: pettegolezzi da ombrellone «Dimagrito e innamorato lavorerò con la Parodi» ROMA. «Morto un Papi se ne fa un altro» dice chi gli vuol male. Enrico Papi ride ma fa gli scongiuri noti. Da quando è approdato a Mediaset è dimagrito di almeno dieci chili. «Una dieta ferrea» spiega. Invece i «cattivi» rivelano che Papi è magro perché innamorato: «Di una bellissima bionda di cui non vuole assolutamente parlare». La bionda non sarà per caso Valeria Marini? «No, fra me e Valeria solo una sana amicizia. E' molto tempo che non la vedo, ma la ricordo con piacere». Non ne dubitiamo. Chi è allora? «Non intendo parlarne». Lei conosce donne bellissime. Faccia alcuni nomi con relative caratteristiche. «Valeria Marini: positiva e solare. Paola Barale: molto intelligente e simpatica. Maria Grazia Cucinotta: genuina e senza montature. Ma chi mi intriga davvero è Ambra: non è come appare, è da scoprire». Come si sente dopo il flop del programma «Tutti in piazza» con Scotti e Panetti? «Come mi debbo sentire? Pareva una buona idea andare a "sfruguliare" la gente comune: non ha funzionato. Eppure sa che ho firmato più autografi io di Alba e Gerry?». Questo per dire che lei è molto amato? «Di sicuro sono noto. Sa che mi fermano per la strada con un: "Senta Papi Quotidiani"?». Nome e cognome, come «Firmato Diaz»? «Proprio così. E "Papi Quotidiani" lo riprenderò dal 29 luglio al posto di "Sgarbi Quotidiani"». E Sgarbi dove lo mandano? «Va in vacanza e subentro io». E' vero che ha litigato con la Parietti? «E' successo la scorsa estate, l'avevo intercettata durante una vacanza con Villaggio a Capri. Mi ha condannato a un anno di silenzio, poi ci siamo riappacificati alle prove di "Tutti in piazza"». Come si trova a Canale 5, meglio che alla Rai? «Qui mi sento più gratificato. Sono considerato un vero personaggio televisivo, non un tappabuchi». E guadagna una barca di soldi? «Più di prima». Non vorrà continuare una caccia eterna alle coppie celebri. «Certo che no. A settembre infatti varo un nuovo rotocalco su Canale 5, nella fascia oraria di Italia Sera della Rai per capirci. Titolo: "Verissimo" con Cristina Parodi». Che è la moglie del direttore Giorgio Gori di Canale 5. «E allora? La Parodi è un fior di professionista». Adesso che si è trasformato in un fior di figurino ha più successo? «Sto meglio. Per dimagrire ho eliminato vino e grappa. Ma ricevevo lettere prima della cura e le ricevo adesso: tutte di ragazze che mi vogliono conoscere di persona». Però quando è andato in mezzo alla gente per «Tutti in piazza» risulta che l'hanno pure «menato». «Falso. Tutta una montatura. Ma lei sa invece che in quel programma, quando io rompevo le balle alla gente comune, l'ascolto aumentava vertiginosamente?». [n. b.]

Luoghi citati: Alba, Capri, Roma