Abbandona Polanski Travolta denunciato

~1 Abbandona Polanski Travolta denunciato John Travolta è stato denunciato per aver abbandonato a Parigi il set di «The Doublé» (Il sosia), da lui interpretato insieme con Isabelle Adjani, a causa di «divergenze artistiche» con il regista, Roman Polanski. La denuncia è stata presentata a Los Angeles dalla società produttrice inglese Liteoffer e dalla società distributrice americana Mandalay Entertainment, che chiedono per risarcimento dei danni somme terribili. Il sostituto di Travolta, Steve Martin, ha scherzato: «Conto di arrivare sul set lunedì e di abbandonarlo martedì per "divergenze artistiche"». Divorzi. Dudley Moore ha chiesto a Los Angeles il divorzio dalla quarta moglie, Nicole Rothschild: si erano sposati due anni fa, il 16 aprile 1994. La sorella di Michael Jackson, La Toya Jackson, e il marito-agente di lei Jack Gordon, che sono in causa di divorzio, hanno ricevuto dal tribunale l'ordine di non frequentarsi: lei ha accusato lui d'averla malridotta a bottigliate, lui ha replicato: «L'aggressore è La Toya, io sono l'aggredito». Bob Geldof e sua moglie Paula Yates hanno divorziato. La sentenza è stata emessa a Londra alla presenza della coppia: lei è incinta di sei mesi di Michael Hutchence, il solista della band australiana Inxs. Gerard Depardieu e S andróne Bonnaire nuovi eroi di feuilleton televisivi: lui fa «Il conte di Montecristo» in 12 puntate, lei fa 6 episodi di «Una donna in bianco», dal romanzo ospedaliero di Janine Boissard. Markus Wolf, Peter Bagley, Sergheij Kondracev, ex agenti dei servizi segreti tedesco orientale (Stasi), americano (Cia) e sovietico (Kgb) hanno partecipato in Russia a Soci sul Mar Nero, durante un festival di cinema, a un dibattito sul tema: «La guerra fredda è finita?». Nell'occasione è stato presentato l'incompiuto film di propaganda antiamericana di- Gérard Departao). I senti I prop ieu retto nel 1951 da Aleksandr Petrovic Dovzenko, «America addio», tratto dal libro di Anna Bukar, un'addetta all'ambasciata degli Stati Uniti a Mosca che aveva scelto l'Urss per amore dell'attore sovietico Konstantin Lapkin. La donna vive tuttora a Mosca e con ogni mezzo ha cercato, invano, di impedire la proiezione del film. Spike Lee dirige «Rehable Sources» (Fonti attendibili), thriller giornalistico scritto da Joe Eszterhas. Il famoso, pagatissimo soggettista e sceneggiatore ha mandato agli avvocati, a Stallone, Schwarzenegger, Bruce Willis e 0. J. Simpson, un altro nuovo copione, storia di come si fanno i film a Hollywood, intitolato «An Alan Smithee Film», un film di Alan Smithee. Alan Smithee è lo pseudonimo convenzionale usato dai registi quando non vogliono firmare un film che hanno girato. Bambini. Kim Basinger, 42 anni, e suo marito Alee Baldwin, 38, aspettano il secondo figlio: la loro primogenita, Ireland, ha appena sette mesi. Daniel Chatto, l'attore inglese, e sua moglie lady Sarah, figlia della principessa reale inglese Margaret e di Tony Armstrong Jones, aspettano di ora in ora la nascita del primo figlio: sono sposati da due anni. Anche Natasha Richardson, madre di un bambino di un anno, Michael, aspetta il secondo figlio: il suo matrimonio con Liam Neeson attraversa un pessimo momento a causa dell'infedeltà di lui. Paul Newman e Joanne Woodward sono nonni: la loro figlia Lissy ha avuto un bambino. Winona Ryder ha partecipato a una cerimonia, svoltasi in un hangar rovente dell'aeroporto californiano di Santa Monica, in memoria di Timothy Leary, il docente universitario, scrittore e sperimentatore del Lds morto settantacinquenne il 31 maggio scorso. La giovane attrice lo ha ricordato come «un padrino fezionato». Gérard Depardieu

Luoghi citati: Hollywood, Londra, Los Angeles, Mosca, Parigi, Russia, Stati Uniti, Urss