Addio caro Hugh Grant Liz ama un uomo d'oro

L'amico consolò la Hurley dopo il tradimento L'amico consolò la Hurley dopo il tradimento Addio, caro Hugh Grani Liz ama un uomo d'or© LONDRA... DAL NOSTRO CORRISPONDENTE L'«effetto Divine» colpisce a distanza. A un anno dalla sua sventura di Los Angeles, quando la polizia lo arrestò e il suo angelico volto finì in una sgradevole fotoricordo, Hugh Grant trascorre ore solitarie nella Mecca del cinema mentre la sua compagna, l'attrice Liz Hurley, sembra avere trovato un nuovo compagno. Non ha dovuto cercare molto lontano: si tratta infatti di Henry Brocklehurst, trentenne ereditiere inglese che già anni fa aveva spartito con Liz e con altri amici un appartamento a Los Angeles. Se la storia riferita dal tabloid domenicale «The People» è vera, Liz Hurley ha sicuramente trovato un buon partito. Brocklehurst, infatti, ha recentemente ereditato il castello di Sudeley e una fortuna valutata 120 miliardi di lire. Alla festa per i suoi trent'anni, in cui celebrava anche l'arrivo di quell'eredità, lo «scapolo d'oro» è stato inseparabile da Liz, che tanto per cambiare si è presentata in un trasparentissimo vestito sexy. E' stato un party che ha fatto rumore, nella Londra-bene: anche perché, fra gli invitati, c'era Camilla Parker Bowles. Gli obbiettivi dei fotografi, trascinati dall'inatteso incontro fra la compagna del principe Carlo e il suo ex marito Andrew, e poi fra la stessa Camilla e la nuova moglie di Andrew, non hanno celebrato che di striscio l'assidua presenza di Brocklehurst al fianco di Liz. Secondo il giornale la Hurley, 31 anni, è ormai di fatto separata da Hugh Grant. Da quando hanno finito la lavorazione del film «Extreme Measures», all'inizio dell'anno, sono stati pochissimo insieme. L'ultima occasione sarebbero stati un paio di giorni al festival di Cannes, proprio per le necessità pubblicitarie del film; e in quell'occasione Liz disse, rispondendo alle domande dei soliti curiosi che sospettavano una piccola bufera, di essere «ancora molto felice» con Hugh. Ora la curiosità è stata appagata. Perché Hugh, 36 anni, in passato non mancava a occasioni come il party di Henry Brocklehurst; tanto più che in questo mo- mento non ha impegni di lavoro. Di qui le conclusioni cui arriva il giornale. Henry è l'amico che aveva dato rifugio a Liz nei giorni «caldi» dello scandalo, quando le foto segnaletiche di Hugh e di Divine Brown circolavano su tutti i giornali; e di nuovo quando la squillo americana aveva cercato ripetutamente - venendo a Londra, per esempio - di mettere a frutto quei suoi nove minuti di celebrità orale. «Henry adora Liz», avrebbe confermato al «People» un amico della coppia. Ex eroinomane - spendeva mezzo milione al giorno per quel vizio - Brocklehurst si era ricostruito l'esistenza a Los Angeles, cacciando i dèmoni della siringa e lanciandosi come produttore nel mondo degli spot televisivi. [f. gal.] Hugh Grant con Liz Hurley la coppia aveva superato insieme molte difficoltà, l'ultima il tradimento di Grant con la prostituta Divine

Luoghi citati: Cannes, Londra, Los Angeles, Mecca