BERLUSCONI «Il ministro ha provocato uno sconquasso»

«Il ministro ha provocato uno sconquasso» ■Hi BERLUSCONI «Il ministro ha provocato uno sconquasso» ROMA. A Silvio Berlusconi non piace il «piano di ristrutturazione fiscale presentato dall'Ulivo e ribadito dal ministro Visco». Lo ha ribadito ieri in una intervista al TG4. Sugli effetti che in un primo momento le dichiarazioni di Visco hanno avuto sulla Borsa martedì, Berlusconi ha osservato: «Mi sono domandato cosa avrebbero detto di noi i mass media, chi avrebbero accusato, se avessimo provocato noi o uno dei ministri del governo Berlusconi lo sconquasso che il ministro del governo Prodi ha provocato martedì». Berlusconi, nell'intervista al Tg4, il telegiornale diretto da Emilio Fede, ha parlato anche della richiesta di eleggere un'assemblea costituente per l'introduzione dell'elezione diretta del presidente della Repubblica e per la riforma in senso federalista dello Stato. «Siamo fermamente convinti che il nostro Paese vada ammodernato» ha detto Berlusconi che ha rilanciato la proposta dell'elezione da parte dei cittadini di «cento membri dell'assemblea costituente che dovrà decidere l'elezione diretta del presidente della Repubblica dotato di poteri per poter governare e dotato anche della possibilità di resistere alle segreterie dei partiti che nella Prima Repubblica hanno per 54 volte deciso di mandare a casa i governi con una media di permanenza degli esecutivi di nove mesi».

Persone citate: Berlusconi, Emilio Fede, Silvio Berlusconi, Visco

Luoghi citati: Roma