Vita di suora e una recita anti-razzista di Silvia Francia

Cose di teatro Cose di teatro Vita di suora e una recita anti-razzista Cesare Vodani Teatro itinerante, laboratori e cabaret, in attesa dei cartelloni estivi. TEATROSFERA. Il TeatrosferaSpaziolaboratorio propone, da oggi al 4 luglio, all'Arsenale della Pace del Sermig, un laboratorio intitolato «Freylekh - Il Teatro dell'Incontro». L'iniziativa conclude la manifestazione «Atti contro il razzismo», dedicata alla cultura yiddish e inaugurata ad aprile con lo spettacolo «Celeste pantano». Il laboratorio teatrale, che sarà condotto da Gianni Palmulli, Rocco De Paolis, Dafne Carli e Roberto Ferrari, prevede dodici incontri finalizzati all'allestimento di una festa-spettacolo in programma per il 4 luglio a San Pietro in Vincoli. Ingredienti dello stage, «canti e suoni, danze e poesia del patrimonio ebraico yiddish». TESORIERA. Per «Giorni d'estate», giovedì alle 22, il cabarettista Cesare Vodani presenta «Viaggi». «Cosa rimarrà di questa epoca sospesa tra la guerra del fuoco e il nuovo che avanza?», è la domanda che muove l'intero spettacolo. Diversi e paradossali i futuri panorami immaginati: dalle Alpi Rifiutine con fossili di sofficini alla casa arredata in «stile single», da Montecarlo «città Inca» a luoghi popolati di «politici al fard» e da stirpi di Buonisti. CARMAGNOLA. Nell'ex Ospizio Cavalli rassegna «Una finestra sui cortili. Luoghi e storie per conoscere, immaginare, ricordare» proposta dal Progetto Cantoregi. L'itinerario storico-teatrale prevede (14 e 15 giugno) «Angelo bell'angelo» di Eugenio Vattaneo, diretto da Vincenzo Gam- na. Pagine di vita remota, nel diario di una novizia abbandonata nell'orfanatrofio dal padre: storia di una vocazione e di un travagliato percorso umano. TOURNEE. La Compagnia di Danza del Teatro Nuovo è in tournée a Taiwan, prima del debutto a Vignale. Prima esibizione ieri sera, al National di Taipei, della fonnazione torinese che, accompagnata dai coreografi Antonio Dalla - Monica e Marina Fisso, si esibirà (sino al 22 giugno) in varie località dell'isola asiatica. In cartellone, «Jardi Tancat», coreografia di Nacho Duato con musiche catalane cantate da Maria Del Mar Bonet. Il titolo sarà riproposto pure al Festival Vignale Danza, per le serate inaugurali (29 e 30 giugno), cui parteciperà Pompea Santoro. Silvia Francia Pompea Santoro Cesare Vodani Pompea Santoro

Luoghi citati: Carmagnola, Montecarlo, Taipei, Taiwan, Vignale