Juve esordio ambizioso in Coppa Ceb di D. 1.

Baseball europeo Baseball europeo Juve, esordio ambizioso in Coppa Ceb Archiviata la vittoria contro il Parma campione d'Italia, la Juventus si tuffa in Europa. Da oggi a sabato, infatti, presso l'impianto di via Passo Buole (ingresso lire 7000), si disputerà la 3a edizione della Coppa Ceb, manifestazione che può essere paragonata alla calcistica Uefa. La formula prevede due gironi da quattro squadre, con semifinali incrociate e finali: a Torino, oltre ai bianconeri, ci saranno Vikingas Vilnius, Irabia Pamplona e Spartak Mosca. A Fossano, si daranno battaglia Caserta, Golovec Lubiana, Kovo Praga e Borgerhout (Belgio). Per la Juventus, si tratta del debutto assoluto in una competizione europea. La Coppa Ceb ha visto finora trionfare sempre squadre italiane: due volte il Nettuno e una il Rimini. Logico che le «gazze» puntino a confermare questa tradizione positiva. Nel match di esordio, Costa e compagni affronteranno lo Spartak Mosca (ore 20), formazione temibile dal punto di vista fisico ma non ancora in possesso di doti tecniche adeguate. Non essendoci vincoli relativi a nazionalità o età del lanciatore come in campionato, lo staff tecnico ha previsto che sia Cappelleri a lanciare nella prima partita. Si tenta di risparmiare Lunar per le fasi finali della competizione. La cinque giorni di baseball verrà aperta dal match VilniusPamplona (ore 15). Alle 18, poi, ci sarà la cerimonia inaugurale con fanfara dei carabinieri, sfilata d'auto d'epoca e spettacolo di cavalli andalusi. [d. 1.]

Persone citate: Cappelleri, Irabia Pamplona, Vikingas Vilnius

Luoghi citati: Belgio, Caserta, Europa, Fossano, Italia, Lubiana, Mosca, Praga, Torino