« Siamo senza collegamenti» Il leghista Comino: «Cuneesi non pagate l'acconto Irpef»

Anche a Lodi voti dimezzati; dal 38,8% di tre anni fa al 16% di domenica « Siamo senza collegamenti» II leghista Cornino: «Cuneesi non pagate l'acconto Irpef» TORINO. Domenico Cornino, capogruppo della Lega Nord alla Camera dei deputati, ha proposto ai cittadini di Cuneo di non pagare l'acconto Irpef di novembre per protestare contro l'isolamento stradale e ferroviario in cui sono lasciate la città e la provincia di Cuneo. La proposta-provocazione è maturata nel corso di un incontro promosso dal sindaco della città Elio Rostagno con i parlamentari della provincia e i consiglieri regionali e provinciali, e con rappresentanti di enti e amministrazioni delle province confinanti (Asti, Savona e Imperia). Nell'incontro è stata sottolineata in particolare l'assenza di autostrade che raggiungano Cuneo e il mancato finanziamento della bretella che colleghi il capoluogo con la più vicina autostrada, cioè la Torino-Savona. Il sindaco Rostagno ha proposto come forma di protesta quella di bloccare l'autostrada del Sole viaggiando con pullman ad una velocità inferiore ai 65 chilometri orari, «che è quella media alla quale i cuneesi sono costretti da anni». Da parte sua, il presidente degli artigiani cuneesi Mario Giuliano ha invitato i parlamentari eletti nella zona a non votare i finanziamenti per le opere del Giubileo. [Ansa] Il presidente dei deputati leghisti Domenico Cornino

Persone citate: Domenico Cornino, Elio Rostagno, Mario Giuliano, Rostagno

Luoghi citati: Cuneo, Imperia, Savona, Torino