Castelferro irresistibile vola verso il 5° scudetto di B. M.

Castelferro irresistibile vola verso il 5° scudetto TAMBURELLO Netto successo degli ovadesi con il Castellaro Castelferro irresistibile vola verso il 5° scudetto CASTELFERRO. Il Campionato di tamburello di Al è giunto a metà strada, con il Castelferro che appare sempre più lanciato alla conquista del suo quinto scudetto. I campioni d'Italia hanno chiuso ieri il girone di andata superando nettamente i mantovani del Castellaro (13-3). Punteggi scontati anche per gli altri incontri dove hanno primeggiato tutte le squadre di alta classifica. Questi i risultati dell'undicesima giornata: Castelferro-Castellaro 13-3; BardolinoMezzolombardo 13-4; Cavrianese-Aldeno 13-0; Bonate SottoNegarine 13-2; Tuenno-Fumane 13-9. Ha riposato: San Paolo d'Argon. Così in classifica: Castelferro, 19; Bonate Sotto, 17; Tuenno, 15; San Paolo d'Argon e Bardolino, 14; Castellaro, 10; Cavrianese, 7; Fumane, 6; Mezzolombardo e Negarine, 4; Aldeno, 0. In serie A Figt inaspettato scivolone del Clinico sul campo di Bonate Sotto (Bergamo); i padroni di casa si sono imposti per 16 a 10. Vince e bene l'Antignano, orfano dell'infortunato Mogliotti. Gli astigiani si sono imposti in casa ai danni del Curno (Bergamo), con il risultato di 16 a 5. Classifica: Seriate 21 punti; Antignano 17; Cunico e Malpaga 16; Dossena 11; Bonate Sopra 10; Salvi 9; Curno 8; Mazzurea 2; San Paolo 0. Giornata di bel tamburello nel torneo a muro del Monferrato. Il Castell'Alfero ha avuto ragione del Montemagno solo in finale di gara, sconfiggendolo per 19 a 17, dopo quasi tre ore di gioco. Non è mancato lo spettacolo neppure sul campo del Moncalvo, dove i padroni di casa si sono imposti con il risultato di 19 a 10; ben dodici i quaranta pari, di cui dieci vinti dai moncalvesi. Vittoria facile per il Grazzano, che ha avuto la meglio sul Vignale, imponendosi per 19 a 7. Ha riposato il Montechiaro. [b. m.]

Persone citate: Mogliotti