Per il Dlf Asti una rivincita sui romani Ma il Parioli elimina i «Ronchi Verdi» di Tu. Fa.

Per il Dlf Asti uno rivincita sui romani Ma il Paridi elimina i «Ronchi Verdi» Nel primo turno del tabellone nazionale di serie C maschile a squadre Per il Dlf Asti uno rivincita sui romani Ma il Paridi elimina i «Ronchi Verdi» TORINO. Un piacevole exploit di marca piemontese nel primo turno del tabellone nazionale di serie C maschile a squadre. Sono quattro infatti i circoli della nostra regione che sono approdati al secondo turno, con le sole eccezioni dei torinesi «Ronchi Verdi» e del «Master Fioccardo». Nulla hanno potuto i giovani dei Ronchi Verdi contro una compagine esperta che punta in alto come il T.C. Parioli Roma: i singolaristi Simone, Bolaffi, Venturini e Tamietti, sono stati tutti sconfitti in due partite. A Torino vince facile l'Indoor Club, che supera 5-1 il C.T. Fano. Successi in fotocopia per 61, 6-2 nei primi due singolari della giornata per Boscolo e Franchini; quindi, dopo l'affermazione di Alutti per 6-2 al terzo, i punti decisivi venivano dai doppi composti da Mora-Alutto e Boscolo-Franchini. Stesso risultato anche per lo Sporting Club Circolo della stampa che espugna i campi del circolo Falcone di Napoli. A Bonaiti & C. rispondono prontamente Le Pleiadi. I moncalieresi infliggono infatti un pesante «cappotto» ai padroni di casa del C.T. Bolzano. Sono sufficienti due set a Fiumano (6-2, 6-3) e Conio (6-3, 6-2) per sbarazzarsi dei rispettivi avversari, mentre più combattuti sono stati gli altri due singolari, vinti da Pellissero e Corrieri al terzo set. Negli altri due incontri in programma è stato invece necessario il doppio di spareggio. L'equilibrio è regnato sovrano al Master Fioccardo, dove il T.C. Verde Roma ha sofferto non poco per passare al turno successivo. Al termine dei match di singolare il punteggio vedeva piemontesi e laziali sul due a due e la parità resisteva anche ai successivi incontri di doppio. Si rendeva quindi necessario lo spareggio, con i torinesi Barberi-Parato che cedevano in due set alla coppia capitolina. Situazione ribaltata con rivincita piemontese al circolo Villa Aurelia Roma, dove il Dlf Asti ha schiantato la resistenza dei laziali, vincendo il doppio decisivo con il punteggio di 6-4, 5-7,6-3. Risultati del 1° turno del tabellone nazionale di serie C a squadre: Indoor Club-C.T. Fano 5-1; Villa Aurelia Roma-Dlf Asti 3-4; Ronchi Verdi-T.C. Parioli Roma 0-4; T.C. Falcone Napoli-Sporting Club Circolo della stampa 1-5; C.T. BolzanoLe Pleiadi Moncalieri 0-4; Master Fioccardo-T.C. Verde Roma 3-4. La prossima settimana si disputerà il secondo turno del tabellone maschile ed il primo turno del tabellone nazionale femminile di serie C a squadre. [tu. fa.]