Voghera rompe il ghiaccio in casa del Fidenza: 4-1 di R. Eyn.

Voghera rompe il ghiaccio in casa del Fidenza: 4-1 GIRONE B Primo successo dei rossoneri trascinati da Visca Voghera rompe il ghiaccio in casa del Fidenza: 4-1 FIDENZA. Prima vittoria del Voghera nei play off: successo simbolico visto che i rossoneri sono tagliati fuori dalla finale scudetto, ma che serve a tener alto il blasone. L'undici di Sala per rispolverare la sua «stoffa» ha scelto l'occasione più difficile (e chi poteva dubitarne) andando a espugnare (4-1 ) ieri sera in notturna il terreno del lanciato Fidenza. Trascinati da un ispirato Visca i rossoneri hanno dominato l'incontro a cominciare dal 19' quando Gay e Pagano hanno confezionato una splendida azione finalizzata dal centravanti con un colpo di testa a volo d'angelo imprendibile. 1-0. Subito dopo però il Fidenza ha pareggiato con Paradiso. Ma quello dei parmensi è stato un fuoco di paglia. Dopo aver sciupato diverse palle gol il Voghera nella ripresa ha fatto suo il risultato con una doppietta di Visca I70'su rigore e 89') e la re • te di Solimeno all'84. Grazie all'exploit del Voghera il Meda vola. La squadra di Zunino infilando la seconda vittoria casalinga ha posto una seria ipoteca sul primo posto, dimostrando, oltretutto di attraversare un buon momento di forma. A farne le spese stavolta è stato il Collecchio, rispedito a casa con un secco 3-0. La supremazia lombarda è stata netta fin dall'avvio ed è bastato un quarto d'ora al bomber Valente per trovare la via della rete. Il Meda ha continuato ad attaccare e nella ripresa sono venute altre due marcature con Valente (65') e Albertini (82'). Ora il Meda deve guardarsi soprattutto dal Mariano che ha risposto ai milanesi con un 3-0 ai danni di un Pisa presentatosi sul campo comasco in formazione rimaneggiata. Per i gialloblu gol di Toccane (4T), Bellavia (57') e Allievi (75'). [r. eyn.]

Persone citate: Albertini, Allievi, Bellavia, Meda, Paradiso, Solimeno, Visca, Visca Voghera

Luoghi citati: Collecchio, Fidenza