Nella ripresa il Borgosesia s'inchina al Calangianus

ROSA Per un duro scontro, Scienza è stato costretto ad uscire al 36' e i padroni di casa hanno preso in mano le redini della gara Nella ripresa il Borgosesia slnchina al Calangianus Alcuni errori hanno favorito le azioni delle reti siglate dai sardi: 2-0 CALANGIANUS. Una bellissima partita che i sardi hanno meritato ampiamente di vincere in virtù di una condotta di gara che ha visto nel primo tempo i padroni di casa avere le migliori occasioni e nel secondo tempo concretizzare tanta supremazia con due reti che consentono loro di essere soli in testa nel loro girone. A dire il vero, i ragazzi di Rosa ben poco potevano pretendere visto che privi di Rovellini, Paladino, Biorcati, Stefanoni Rosi e Briata non erano certo in grado di pretendere eccessivamente in terra sarda. Se poi si pensa che Scienza è dovuto uscire dal campo al 36' per una violenta zuccata che lo ha letteralmente stordito si capisce che per il Calangianus è stata una gara in discesa. I galluresi avevano come punte due giocatori, Siazzu e Manunta, che ci tenevano non poco a superare la difesa ospite che schierata con come libero Rocca e come marcatori a zona Riva e Spazziani, è già in difficoltà ad inizio gara. Siazzu al 9' si presenta da solo in area ma non centra il bersaglio da facile posizione. All'IT su mischia Farsoni devia il pallone in rete e Abbiati deve salvare di piede sulla linea. Al 13' Azzena da fuori in area costringe Abbiati a sollevare oltre la traversa. Al 26' «torre» di Ventricini e Siazzu al volo in acrobazia si merita l'applauso. Al 38' duetto Siazzu e Manunta con quest'ultimo che da terra colpisce il palo. Al 43' ed al 45' ecco Manunta, prima una bella punizione all'incrocio dei pali è bloccata da Abbiati poi l'ex torresino solo davanti al portiere non trova l'attimo giusto. Gli ospiti non hanno impensierito una sola volta Pinna e paiono un po' in difficoltà perché si lamentano di certe decisioni e di un segnalinee oltre che dell'uscita di Scienza. Nella ripresa si attende un certo calo dei locali che con due allenamenti la settimana non è che possano pretendere molto. I ragazzini di Rosa non ne approfittano. L'unica loro grande occasione è al 4' della ripresa, una punizione di Morello che impegna a terra il malconcio Pinna. Sembra un po' disunito il Calangianus ma quando Cucciali offre un bel pallone in centro area piomba lì Siazzu che vede Abbiati qualche metro in avanti e s'inventa un pallonetto con il suo sinistro. Il Calangianus capisce che ha la partita in mano. La gestisce bene perché gli ospiti corrono e giocano ma senza frutto, quando al 90' William Inzaina si infila a sinistra immette una palla al centro area ove Mamia fa centro dopo che la palla incoccia sulla traversa. E' il due a zero finale. Pietro Zannoni Calangianus: Pinna; Spano (67' Mamia), Cucciari; Dossena, Brundu, Salaris; Azzena, Siazzu, Manunta, Farsoni (83' Inzaina William), Ventricini. Borgosesia: Abbiati; Riva, Zelioli; Bicaro, Spazziani, Rocca; Guietti, Bollini, Colombo, Scienza (36' Bocca, 69' Giuliani), Morello. Arbitro: Ambrosino di Torre del Greco. Reti: 58' Siazzu, 90' Mamia. Il portiere del Borgosesia, Abbiati

Luoghi citati: Calangianus, Torre Del Greco