Indurain prepara il Tour vincendo il «Delfinato»

liiduraiii prepara il Tour vincendo il «Deffinato» L'ALTRO CICLISMO E domani al via anche il Giro della Svizzera liiduraiii prepara il Tour vincendo il «Deffinato» GRENOBLE. Miguel Indurain si è aggiudicato la 48° edizione del Delfinato Libero. La 7a e ultima tappa, da Briancon a Grenoble, di 174 chilometri è stata vinta dal francese Lue Leblanc, che ha preceduto di qualche secondo lo svizzero Tony Rominger e lo spagnolo Fernando Escartin. Indurain è giunto sesto mentre il francese Laurent Jalabert, che era secondo nella classifica generale, ha abbandonato quando mancavano una quarantina di chilometri al traguardo. Ma un'altra manifestazione bussa alle porte: domani, ad appena 48 ore dalla conclusione del Giro, prenderà il via il Giro di Svizzera, cui partecipano molti reduci della corsa italiana e qualche aspirante alla maglia gialla. Attesi alla prova Berzin, Rebellin, Bugno, Belli, Faresin, Museeuw, Armstrong e Rijs. Bartoli e Baldato cercheranno la forma per il Tour e per guadagnarsi un posto alle Olimpiadi. Annunciata anche la presenza di Guidi e Colombo. Il percorso era stato pensato per Alex Zùlle, tanto che U prologo si disputerà a Wil, la cittadina dove è nato e risiede. Ma l'elvetico - così come Rominger, Indurain e Jalabert - ha scelto altre strade per preparare il Tour, snobbando il suo pubblico. Sono intanto leggermente migliorate (ma restano critiche) le condizioni di Davide Sacchetti, il corridore dilettante di 22 anni ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Parma. La prima diagnosi parlava di eccessivo uso di aminoacidi che avrebbero provocato un vero e proprio choc nell'organismo del giovane. Sacchetti in passato aveva avuto problemi di doping: nel '95, era stato trovato positivo a un controllo dopo la Montecarlo-Alassio e squalificato per 6 mesi. Alla ripresa dell' attività, nel finale della scorsa stagione, aveva vinto due gare, la coppa Di Somma a Varese e la Milano-Bologna. S

Luoghi citati: Bologna, Milano, Svizzera, Varese