Londra abbiamo preso i killer dei Docklands

Londra: abbiamo preso i killer dei Docklands Cinque arresti, l'attentato dell'Ira provocò 2 morti Londra: abbiamo preso i killer dei Docklands LONDRA. Cinque persone sono state fermate ieri nell'ambito delle indagini sull'attentato compiuto dai guerriglieri indipendentisti irlandesi il 9 febbraio ai Docklands di Londra. Quattro sono state fermate a South Armagli in Nord Irlanda e trasferite a Londra per essere interrogate. La quinta è stata bloccata nella capitale. L'identità dei fermati non è stata resa nota. Il devastante attentato ai Docklands - due morti, cinque palazzi distrutti, 100 milioni di sterline di danni - segnò il ritorno alla violenza dell'Ira dopo 17 mesi di cessate il fuoco. Intanto, la rete radiotelevisiva Bbc ha rivelato i nomi, coperti dal più rigoroso segreto, di quelli che a suo dire sono i capi supremi dell'Ira. Secondo le rivelazioni, il capo più influente dell'esercito repubblicano irlandese, che conduce dal 1969 la lotta armata e terroristica contro l'Unione dell'Ulster alla Gran Bretagna, sarebbe Kevin McKenna con al fianco Martin McGuinness, che è il numero due dell'ala politica dell'Ira, il Sinn Fein di Gerry Adams. Un altro dei capi supremi sarebbe Gerry Kelly, eletto la settimana scorsa a Belfast Nord nel voto per l'organismo consultivo nordirlandese che raccoglie sia protestanti unionisti sia cattolici indipendentisti. Il capo militare per l'Irlanda del Nord sarebbe Sean Murray. [Ansa]

Persone citate: Gerry Adams, Gerry Kelly, Kevin Mckenna, Martin Mcguinness, Sean Murray, South Armagli

Luoghi citati: Belfast, Gran Bretagna, Irlanda Del Nord, Londra, Nord Irlanda, Ulster