Al ritorno dalla gita sosta all'ipermercato

Speciale Supermercato Bennet Speciale Supermercato Bennet SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass 47 Successo per il centro commerciale «Pavone» Al ritorno dalla gita sosta all'ipermercato Un nuovo punto per lo shopping: aperto dal 2 maggio scorso, è il Centro Commerciale «Pavone». Con questa realizzazione, ultima in ordine di tempo, il gruppo Bennet rafforza ulteriormente la sua presenza in Piemonte dove ha già aperto ben undici centri per un totale di oltre 30 mila metri quadrati di superficie di vendita. Il nuovo Centro si trova a Pavone Canavese, presso l'uscita Ivrea dell'autostrada Milano-Torino. Esso può contare su un bacino d'utenza di circa 200 mila abitanti ad una distanza inferiore ai venti minuti e su un'intenso flusso turistico diretto verso la Val d'Aosta. La sua particolare collocazione, ai piedi dell'imponente catena alpina, fra testimonianze architettoniche di grandissimo valore storico e culturale ha impegnato i progettisti nell'elaborazione di un impianto in grado non solo di rispettare ma anche di riflettere le più autentiche radici del territorio circostante. Da qui nasce la particolare pianta che ricorda il fortilizio medievale con logge-ballatoio, decorativa tessitura di mattoni a vista, terrazzamenti mimetizzati da muri in pietra. All'interno la galleria, di• sposta su due livelli, si presenta come un vero e proprio gioiello di accoglienza e benessere ambientale, in grado di soddisfare la qualità visiva della clientela più esigente. Soprattutto della famiglia che secondo recenti sondaggi non concepisce più la spesa come lavoro domestico ma come attività ricreativa. Il giro fra le vetrine dei negozi e gli scaffali dei centri commerciali - dicono eminenti sociologi - si è trasformato in una piacevole occasione d'incontro. E' dunque per aderire a questi nuovi comportamenti che la galleria del Centro è stata concepita dagli architetti come le logge rinascimentali che accoglievano gli abili mercanti della Serenissima. Per evocare la ricchezza decorativa di quell'epoca le pareti sono state rifinite a stucco, in un caldo impasto rosato che rimanda alle raffinatezze cromatiche dei maestri del Cinquecento veneto. La magia di queste atmosfere lontane ritorna anche nel leggero ponte che s'incurva sotto la grande volta trasparente da cui prende luce il corridoio centrale. Queste lavorazioni di finissima tradizione artigianale si coniugano in modo impeccabile con la funzionalità di pedane e scale mobili in acciaio antiscivolo con materiali e soluzioni logistiche di altissima tecnologia. Sul fronte dell'offerta commerciale, i 40 negozi che si aprono sul «passeggio» offrono il meglio dell'offerta locale, nazionale, internazionale dall'abbigliamento uomo-donna alla jeanseria, dal parrucchiere alla profumeria, dai caffè alla pizzeria, ai fast-food, al negozio specializzato della «Chicco» con abbigliamento e articoli per l'infanzia. Inoltre sono presenti negozi di articoli sportivi, calzature, intimo, pelletteria, erboristeria, gioielleria, casalinghi, ottico, videoteca, strumenti musicali, libreria. Innumerevoli e di elevato standard anche i servizi: bancomat, edicola, sviluppostampa foto, lavasecco, duplicazioni chiavi, riparazioni tacchi. Dedicato ai piccoli visitatori, il parco giochi. Ben identificabile, poi, nell'emisfero della grande distribuzione lo stile Bennet che caratterizza l'ipermercato. Un raffinato lay-out incornicia e suddivide i diversi reparti che accolgono ben 45 mila referenze. Nell'area alimentare molta attenzione è riservata al fresco con una gamma particolarmente ampia di prodotti, dai banchi serviti di gastronomia, panetteria, pasticceria, al pesce, alla macelleria (bovina ed equina). Molto sviluppato il settore «non food» che spazia dal reparto teleria, abbigliamento esterno ed accessori uomodonna-bambino allo sport, ai giocattoli. La superficie dedicata al tempo libero comprende, invece, il fai da te, la cartolerialibri, gli articoli di pulizia casa, l'edicola, i casalinghi, gli elettrodomestici, le televisioni e gli Hi-Fi (da segnalare la possibilità di acquistarli a rate e il trasporto a domicilio). Naturalmente, ampia scelta di prodotti per ciascun punto vendita. Per ogni tipo d'acquisto la clientela può effettuare il pagamento con carta di credito (Bennet o altre), bancomat e con sistema rateale nelle trentotto casse. L'ultimo segno di riconoscimento del Centro «Pavone», che occupa una superficie di 20 mila metri quadrati di pavimento, è l'impeccabile organizzazione per rendere più agile e veloce lo shopping: oltre 1600 posti auto, più di 350 addetti al servizio di una spesa non solo più gradevole ma anche più conveniente. Il successo è stato immediato: limitatamente ai primi quindici giorni di apertura, il Centro Commerciale «Pavone» è stato visitato da oltre 300 mila persone. La clientela dimostra di apprezzare prezzi veramente vantaggiosi, l'organizzazione e la specializzazione di tutti i reparti «Bennet». I giovani neo-assunti hanno evidentemente dimostrato di avere acquisito in maniera brillante quanto gli specialisti della formazione interna avevano loro insegnato. I negozi del Centro si sono quindi dimostrati di grande attrazione ed hanno avuto tutti un riscontro di pubblico altamente positivo. L'atmosfera moderna che caratterizza il centro commerciale rende piacevole passeggiare tra i numerosi negozi ed ammirare le bellissime vetrine allestite dai vari punti vendita. L'orario di apertura del centro commerciale Pavone (si trova in via Circonvallazione, vicino all'uscita Ivrea dell'autostrada Milano-Torino) è il seguente: il lunedì dalle 14 alle 21, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 21, il sabato dalle 8,30 alle 20,30. L'ambiente è clin.atizzato. Il centro, naturalmente, rimarrà aperto per tutta l'estate.

Luoghi citati: Ivrea, Milano, Pavone, Pavone Canavese, Piemonte, Torino, Val D'aosta