Uccisa a coltellate dopo una notte d'amore

Uccisa q coltellate dopo una natte d'amore Viene privilegiata la pista del delitto passionale: la donna, 36 anni, è stata sfigurata ed è morta dissanguata Uccisa q coltellate dopo una natte d'amore Cagliari, scomparso l'uomo col quale sembra avesse una relazione CAGLIARI. Era minuta e fragile: qualcuno l'ha sgozzata e si è accanito con il coltello contro il viso. Poi è fuggito, mentre il sangue inondava le lenzuola di un letto sfatto. Per terra, le tracce di un rapporto sessuale tra la vittima e l'assassino. «Delitto passionale», hanno sentenziato gli investigatori che nella tarda serata di ieri cercavano di rintracciare il padrone dell'abitazione in cui è avvenuto l'omicidio. Anna Pinna, 36 anni, separata, due figli, è morta in una casa alla periferia di Sestu, centro ad una decina di chilometri da Cagliari. Vi si recava spesso, in quell'edificio, per fare le pulizie. E pare che, con il tempo, avesse allacciato una relazione con il proprietario della villetta ancora in costruzione, il camionista Mario Lai, 43 anni. Nella serata di sabato aveva lasciato l'appartamento in cui viveva, con due figlie di 15 e 13 anni e altrettanti fratelli. «Vado a Sestu», aveva spiegato. Doveva rientrare ieri, per pranzo. I familiari si sono allarmati per l'inconsueto ritardo. Nella tarda mattinata, un fratello della donna è salito in macchina e si è diretto a Sestu. E' giunto davanti alla casa dell'autotrasportatore, ma invano ha suonato il campanello. Temendo il peggio, ha abbattuto a spallate il portoncino d'ingresso e si è affacciato in una camera: sul letto c'era la sorella. Mancavano pochi minuti alle 14 quando una serie di concitate telefonate ha messo in allarme polizia e carabinieri. Agenti e militari hanno iniziato a cercare il padrone di casa. Ma Mario Lai non è stato trovato. Solo nella tarda se■ rata la sua Panda beige è stata recuperata nelle campagne del paese. Anche il camionista era separato, viveva da solo. E sul suo conto, con il passare delle ore, si addensano sospetti sempre più pesanti. Potrebbe, ma è ancora un'ipotesi, aver ucciso Anna Pinna in un raptus. Oppure perché la giovane donna aveva deciso di lasciarlo. Ma quest'ultima ipotesi sembra svaporare alla luce di un'indiscrezione: sul pavimento della casa della morte gli investigatori hanno trovato diversi preservativi. I due, sembra quasi certo, hanno avuto un rapporto, prima che la donna venisse assassinata. Mario Lai, comunque, non è l'unico indiziato: qualcuno potrebbe essersi introdotto nell'abitazione e aver ucciso la poveretta. Corrado Grandesso

Persone citate: Anna Pinna, Corrado Grandesso, Mario Lai

Luoghi citati: Cagliari, Sestu