Tana il «giaguaretto» un manager ex de in via della Scrofa

Tana il «giaguaretto» un manager ex de in via della Scrofa An dice addio ai portavoce «ruspanti» Tana il «giaguaretto» un manager ex de in via della Scrofa ROMA. A via della Scrofa arriva «il giaguaret to». Roberto Tana, manager ex de, ex psi, due anni fa sbarcato alla corte di Fini, è il nuovo responsabile per le relazioni esterne di An. E con l'arrivo di «Robertino» in via della Scrofa finisce un'epoca, quella dei portavoce ru spanti, sanguigni, di radice missina come Francesco Storace Epurator o come Salvo Sot tile, ex giornalista del Secolo d'Italia, attuale capo ufficio stampa di An che resta comunque al suo posto. Tana, il «Gianni Letta» di Fini, è personag gio diversissimo da quelli dello staff di An: fi glio di un alto dirigente dell'Italcasse, abiti di Caraceni, camicie di Battistoni e orologi «fir mati», casa in via Sistina e villa a Cetona, Ta na conosce a menadito gli ambienti delle par tecipazioni statali nelle quali ha lavorato per quasi trent'anni. E al culmine di questa carriera, due anni fa, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell'Iri. Buon amico del sottosegretario alla presi denza Micheli, tre studi professionali a Roma attivo nei giorni del tentativo-Maccanico, Ta na ha lavorato negli ultimi mesi, assieme al deputato Marco Zacchera e a Patrizia Grassi alla missione più delicata per Fini: il viaggio in Israele. [f. mar ■

Persone citate: Battistoni, Caraceni, Fini, Francesco Storace, Gianni Letta, Micheli, Patrizia Grassi, Roberto Tana

Luoghi citati: Cetona, Israele, Italia, Roma