spettàcoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe

spettàcoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe spettàcoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe AOSTA Da molti è considerato un «fuorinorma», per la sua voglia di essere se stesso a qualunque costo, per il suo modo di fare musica, per la sua amicizia e il suo lavoro con Paolo Rossi, per essere stato scoperto da Francesco Guerini. E tra questi la sua capacità di coinvolgere il pubblico, seduto al pianoforte. E venerdì 31 maggio Vinicio Capossela sarà ad Aosta, alla discoteca «Liberatutti» di via Chambéry 98/A per trascinare nel suo mondo musicale il pubblico valdostano con le melodie del suo ultimo album, «Camera a Sud», e con i brani più conosciuti di «All'una e trentacinque circa), che ha ottenuto la Targa Tenco, e «Modi». Ad accompagnarlo Lucio Caliendo, alle percussioni e batteria, Enrico Lazzarini, al contrabbasso, Giancarlo Bianchetti, alla chitarra, Piero Odorici, al sax, e Luciano Titi, alla fisarmonica e tastiere. L'ingresso al concerto è Ubero. Consumazione obbligatoria a 12 mila lire. BIELLA Una notte di hip hop italiano attende tutti i frequentatori del Babylonia di Ponderano, alle porte di Biella. Venerdì 31, ancora una volta, è di scena la musica giovane, quella dei Neffa & i Messaggeri della Dopa. La band di Jeff Pellino - in arte appunto Neffa - offrirà al pubblico biellese una serata a base di rime eleganti e di ottimo funky melodico, scaldato dalla voce profonda del batterista, che ha suonato con i Kaos, gli One, DJ Doubble S, i Cammelli e Giuliano Palma. Da non dimenticare, poi, al Fun Club di Mottalciata, sempre nel Biellese, la performance rock-blues dei milanesi Barrikada, che sono in concerto sempre venerdì 31 maggio. Qui sopra i Nomadi in concerto a Trino venerdì 31 In alto a sinistra Bobo Baggio dei Fratelli di Soledad Qui a fianco Scaglione In alto a destra il pittore Baj A cura delle redazioni locali de La Stampa A La Morra dal 31 maggio al 3 giugno si svolge «Libri da gustare», il 3° Salone del Libro Enogastronomico, curato da «La Città del Sole», dall'associazione Ca dj' Amis e dal Parco Culturale del Premio Grinzane Cavour. Ecco il programma: il 31 alle 16 alla Ca dj' Amis «Il gusto di Torino», performance del Teatro delle Dieci diretto da Massimo Scaglione. Segue l'apertura de «La Grande Libreria in piazza del Mercato» e l'inaugurazione delle mostre. Il 1° giugno alle 17 alla Ca dj' Amis incontro con il Club Papillon, partecipano Paolo Massobrio e Edoardo Raspelli, alle 18,30 presentazione de «I ristoranti della tavolozza». Il 2 giugno alle 11 presso la cantina comunale omaggio a Luigi Veronelli, dalle 15 alle 18 al laghetto della Morra «Lettura al lago», alle 17 alla Ca dj' Amis incontro con Veronelli. Letture a tavola ogni sera al ristorante dell'Angelo, degustazioni presso la cantina comunale e «L'Enoteca».