SE LA FORMICA E' SEXY La Airoldi, Canciani i Soggetti e Perone

SE LA FORMICA E' SEXY SE LA FORMICA E' SEXY LaAiroldi, Canciani i Soggetti e Perone IL cabaret non va in ferie. Anzi, le serate calde sembrano favorire la voglia di ridere. Un'occasione sono i «Venerdì del buonumore» del Culliver's Club di Moncalieri (strada Torino 82, tel. 6610047): il 31 è di scena la bolognese Daniela Airoldi. Attrice e cantante, con alle spalle numerose esperienze in compagnie teatrali di tutto rispetto e alla tv, la Airoldi propone «La show-formie», uno spettacolo che ha per protagonista una formica sexy di nome Mica. Ma attenzione, dicono al Gulliver: il pubblico non potrà assistere passivamente, bensì sarà coinvolto nella performance, «anche fisicamente». Sempre a Moncalieri, ma all'Arnold Club di Strada Barauda 7/4 (tel. 646086), venerdì 31 c'è il comico milanese Marino Guidi, con «Tutti a scuola». Si tratta di una satira che prende di mira i non-sense della nostra società. Lo spettacolo appartiene al cartellone «Risi 8- Risate». Il Caffè Ghersi di via Tripoli 37 (tel. 393484), invece, conclude la sua rassegna invernale con Fabrizio Canciani, anche lui di Milano. Scrittore di gialli, cantautore e cabarettista, Canciani è particolarmente affascinato dal tema della comunicazione. E su questi argomenti gioca, catturando il pubblico in una sorta di show «interattivo». All'inizio di giugno, il Cab 41 (via Fratelli Carle 41, tel. 590068) propone quattro appuntamenti. Sabato 1 c'è il vincitore della decima edizione di «Riso in Italy», Rocco Barbaro. Il suo spettacolo, scritto con Riccardo Piferi, si intitola «Primitivo, selvaggio, incivile, quasi... barbaro!». Martedì 4 Mauro Mangone conduce un talkshow, mentre il 5 sono di scena gli sketches dei Soggetti, in «Giuggiole». Giovedì 6 tocca a «Offerta speciale» con Giampiero Perone. [cr. e]

Luoghi citati: Milano, Moncalieri