Nuove nozze per De Benedetti

Sposerà in Sardegna l'ex attrice Silvia Monti Il 6 giugno a Porto Rotondo rito civile, pochi gli invitati: mancheranno i due tìgli di lei Nuove nozze per De Benedetti Sposerà in Sardegna l'ex attrice Silvia Monti TORINO. Carlo De Benedetti convola a seconde nozze: sposerà Silvia Monti, stella del cinema Anni 60, anche lei al secondo matrimonio. La cerimonia, strettamente privata, avrà luogo - secondo il settimanale «Chi» che pubblica un servizio di Alfonso Signorini nel numero in edicola nel municipio di Porto Rotondo il 6 giugno, presenti Marella Agnelli e i principi Caracciolo, amici degli sposi. La scelta del luogo avrebbe destato qualche perplessità perché Porto Rotondo - località di villeggiatura tra le più note della Sardegna - è una creazione del conte Luigi Dona dalle Rose, ex marito della Monti, la cui villa su un promontorio non è lontana da quella della famiglia De Benedetti. La cerimonia civile sarà seguita da un breve ringraziamento in rito ebraico, religione dei De Benedetti. La famiglia dell'ingegnere sarà presente al completo, dalla madre - che a quanto pare è la più convinta sostenitrice delle nuove nozze del sessantenne Carlo - ai tre figli (Rodolfo, il braccio destro, Marco, finanziere a Montecarlo, ed Edoardo, cardiologo) avuti dalla prima moglie Mita Crosetti. I due figli di Silvia Monti, invece, non ci saranno: sono in rotta con la madre. I ventenni Leonardo e Una si sono schierati dalla parte del padre e pare che non abbiano intenzione di partecipare alla cerimonia di Porto Rotondo. Una decisione che addolora la madre che spera in un ripensamento. II presidente dell'Olivetti e l'ex attrice hanno scelto di abitare nella villa di De Benedetti sulla collina torinese. In questi giorni Silvia Monti sta facendo la spola tra Milano, sua città di residenza, e Torino, per preparare gli ultimi dettagli del «menage» familiare che l'attende. Chi l'ha vista dice che è emozionata come una ragazzina e che sta disegnando personalmente il suo abito da sposa, un tailleur color crema. Unico neo: il viaggio di nozze dovrà essere rimandato di alcuni mesi, per ora gli impegni di De Benedetti non lo rendono possibile. Ir. cri.] Da sinistra, Carlo De Benedetti e Silvia Monti

Luoghi citati: Milano, Montecarlo, Porto Rotondo, Sardegna, Torino