Incontri in Casa Cavour scherzano piano e flauto

Incontri in Casa Cavour scherzano piano e flauto Fuga e Miszczyszyn giovedì nel Castello di Santena Incontri in Casa Cavour scherzano piano e flauto «Incontri Musicali in Casa Cavour» nel Castello Cavour di Santena. Giovedì alle 21, nell'ambito delle «Soirées del Circolo della Stampa» 1996, organizzati dall'associazione La Nuova Arca, si terrà il quarto concerto di musica da camera. Protagonisti saranno due artisti noti non soltanto al pubblico torinese: il pianista Giacomo Fuga, uno dei componenti del «Trio di Torino» che si è già esibito nel Castello Cavour e il flautista Giovanni Miszczyszyn. Interessante il programma che ha nel flauto, naturalmente, la sua peculiarità. In questa occasione sarà eseguito un brano del compianto compositore Sandro Fuga, alla cui memoria la famiglia ha voluto dedicare, con il sostegno della Regione Piemonte e del Comune di Torino, un concorso nazionale, che sicuramente arricchirà la già vivace vita musicale torinese. Il ciclo si concluderà il 6 giugno con il concerto del soprano Francesca Scaini e del clavicembalista americano Edward Smith «Le umane passioni del Barocco», che coincide con il Convegno nazionale sulla famiglia Alfieri di Sostegno e sul marchese Cesare Alfieri, in collaborazione con il Museo del Risorgimento di Torino, l'Università di Torino e la Fondazione Spadolini. Gli «Incotri musicali» invece sono stati realizzati con la collaborazione della Fondazione Cavour, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Istituto Bancario San Paolo, Seat div. Stet, Fondazione Crt, Lavafcza, Camera di Commercio e Unitrading. [a. e] Giacomo Fuga dialogherà in «modo scherzoso» con il flautista Miszczyszyn nel Castello Cavour

Persone citate: Alfieri, Cesare Alfieri, Edward Smith, Francesca Scaini, Giacomo Fuga, Giovanni Miszczyszyn, Miszczyszyn, Sandro Fuga

Luoghi citati: Comune Di Torino, Piemonte, Santena, Sostegno, Torino