Gli oggetti rivelano il carattere della casa

L'Immagine: originali proposte dal mondo L'Immagine: originali proposte dal mondo Gli oggetti rivelano il carattere della casa Da Montelupo il caldissimo cotto per lampade, portavasi e centrotavola. Dall'Oriente oggetti, mobili e curiosità finemente dipinte. E ancora le sete dipinte indiane, i batik indonesiani, i cusini dipinti a mano. E ancora comodini, tavolinetti e piccoli mobili in legno antico per arrichire qualche angolo della casa. Molti di questi ricordano lo stile coloniale inglese o olandese. Non mancano delicati paraventi dipinti cinesi e indonesiani. E per chi preferisce il gusto occidentale, ecco le specchiere francesi in. legno intagliato a mano. Per abbellire le pareti, una buona scelta di stampe con cornice o riproduzioni invecchiate su assicella di opere di pittori fiamminghi e rinascimentali con cornici artigianali personalizzate. Non manca un delizioso angolo di oggetti in argento e Sheffield (tutti con certificato)... A questo si affiancano la vetrina di gioielli e bijoux in argento e pietre dure relizzati su disegno scelto espressamente dalle titolari del negozio. Spicca fra tutte una bella selezione di gioielli precolombiani (ripodotti dagli originali esposti nel Museo di Bogotà) in argento con quattroplaccature oro 24 carati (accompagnati da certificati). Collane, bracciali, spille e pendenti compongono una passerella scintillante e delicata che rappresenta insieme con tutti gli altri oggetti proposti da L'Immagine un ottimo spunto anche per un regalo ad una persona cara.

Persone citate: Sheffield

Luoghi citati: Bogotà