Abiti grandi firme alla portata di tutti

38 38 SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass Speciale Moda Da Maltese capi di stagione scontati del 50% Abiti grandi firme alla portata di tutti W sm Wasm Vestirsi all'ultima moda con un occhio al risparmio. Ecco, in sintesi, la prerogativa del negozio Maltese di via Susa 32/a (tel. 434.60.91): un magazzino grandi firme dove anche le griffe più prestigiose diventano alla portata di tutti. Il negozio offre infatti, a prezzi scontati del 50%, i campionari di stagione, per donna e uomo. Proprio alla vanità maschile è dedicata la linea di Officina Vestium che richiama quella mutuata da Dolce&Gabbana. Uno stile all'avanguardia adatto ad un pubblico giovane e sbarazzino ma apprezzato anche da chi ha qualche anno in più. La collezione minimalista gioca sul taglio fluido: giacche destrutturate da portare anche al posto della camicia (per essere up to date bisogna arrotolare le maniche), lunghi gilet con tasche applicate, completi che scivolano morbidi sul corpo. «E' uno stile unisex - spiega Giorgio Maltese, titolare dell'azienda insieme con la sorella Veronica - adatto ad un look sportivo ma con classe». I tessuti seguono la tendenza ecologica prediligendo stoffe grezze e naturali come la seta cruda e il puro lino. Questi originali capi, il cui prezzo di listino oscilla intorno al mezzo milione, si acquistano a partire dalle 160 mila fino ad un massimo di 230 mila a seconda del modello scelto. Ìj 'intano del negozio Mail csc di ria Susa clic offre campionari di stagione perdonila e uomo a prezzi scontati del 50% Particolare attenzione è dedicata alle granili taslie Per l'uomo che ama distinguersi con sapiente eleganza, c'è anche un'ampia gamma di proposte «briose» sempre con l'inconfondibile marchio Officina Vestium: di tendenza, l'abito con giacca doppio petto, lunga, con 4 bottoni in misto lino (360 mila), o il completo con gilet e giacca camicia in tinta (320 mila). Anche la donna è accontentata: abiti e tailleur di gusto «giovane», tessuti di qualità e taglio sartoriale da indossare con sfiziose camicette in voile di seta, casacche leggere come una nuvola o provocanti gilet fantasia da portare a pelle. Insomma, un guardaroba dalla a alla zeta per uno stile adatto ad ogni occasione. Grandi taglie comprese (fino alla 60). «In questo momento disponiamo di numerose mise adatte alle cerimonie, in modo particolare per le più formosette». Le firme, di indiscussa raffinatezza, sono quelle di Elena Mirò, Più Donna di Mariella Burani, Valentino ma a prezzi scontatissimi, da campionario. Pezzo forte di stagione, gli spolverini da portare su abiti essenziali che slanciano la figura. L'estate '96 è all'insegna del colore acceso e degli optical in perfetto stile Anni Settanta: in testa alla classifica delle nuances preferite dal pubblico femminile ci sono il verde acido, menta e pistacchio ma vanno forte anche i fucsia e le tinte pastellate. E allora, per chi vanta un fisico da mannequin, ecco sfiziosi tailleur in cady di Donna Luna by Mariella Burani con gonnelline a portafoglio e pieghe che scoprono appena il ginocchio; giovani abitini a pois di Touts Les Jours in viscosa vegetale bianco e nero che lasciano intravedere maliziosamente le forme, tubino a sottoveste con giacchina abbinata da rallegrare con accessori «arcobaleno». Ottima la qualità dei servizi alla clientela, dovuta soprattutto alla competenza del titolare: il negozio vanta un laboratorio sartoriale di qualità che riesce a sopperire alla limitata seppur solo in alcuni periodi disponibilità di taglie. Ma ogni quindici giorni, il magazzino viene rifornito con i nuovi arrivi. PIAZZA BERNINI

Persone citate: Elena Mirò, Giorgio Maltese, Mariella Burani, Officina Vestium