Cucinotta e Ferilli tra gli eletti

«Bibbia dei vip» «Bibbia dei vip» Cucinotta e Ferilli tra gli eletti ROMA. Le ultime generazioni del cinema italiano faranno il loro ingresso nella «Bibbia Internazionale dei Vip». Assieme ai tanti «mostri sacri» incoronati da tempo, come Alberto Sordi, Sofia Loren, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni e Gina Lollobrigida. Quest'ultima in questo momento è a Subiaco - il paese in provincia di Roma dove è nata - per girare un documentario sulla sua vita per la rete tedesca Zdf. A ricevere la Lollo e la troupe tedesca tutte le autorità locali. Tutti insieme sono poi andati alla casa di «zia Chelidonia», zia dell'attrice, morta il dicembre scorso all'età di 112 anni. L'edizione 1997 del «Who's who in Italy» segnala anche i cento nomi considerati più promettenti dalla critica. Spiccano, tra le attrici, Maria Grazia Cucinotta, interprete di «Il postino» con Massimo Troisi, e Sabrina Ferilli. Ampio spazio anche per Margherita Buy, Nancy Brilli, Nicoletta Braschi, Leila Costa, Barbara De Rossi, Anna Galiena, Elena Sofia Ricci, Greta Scacchi e Pamela Villoresi. Tra le show-girl posto d'onore per Milly Carlucci e Alba Parietti. Per lo spettacolo comico e satirico sono segnalate Francesca Reggiani e Serena Dandini, due nomi legati alle esperienze Rai di «Tunnel» e «Avanzi», e Marisa Laurito. Tra le giovanissime un posto speciale è assegnato ad Asia Argento. Accanto ai figli d'arte, Ricky Tognazzi e Alessandro Gassman, il lungo elenco degli attori si apre con Luca Barbareschi per proseguire, tra gli altri, con Claudio Bisio, Flavio Bucci, Sergio Castellino, Marco Columbro, Remo Girone, Massimo Ghini, Michele Placido e Kim Rossi Stuart. Tra gli showmen sono segnalati Fabrizio Frizzi e Alberto Castagna. La comicità è rapr presentata da Roberto Benigni, Alessandro Benvenuti, ilassimo Boldi, Piero Chiambretti e Nino Frassica.

Luoghi citati: Roma, Subiaco