il Mondovì conquista i «playoff» per un posto in A2

p'flll il Mondovì conquista i «playoff» per un posto in A2 I monregalesi superano per 3 a 0 la Sestese e si tengono alle spalle il Roma Vbc: prima partita della poule nel Leccese il Mondovì conquista i «playoff» per un posto in A2 CI donne: la Sanmartinese fa poker con Piossasco, Chivasso e Borgosesia MONDO VI'. Il Mondovì supera 3-0 la Sestese nella giornata conclusiva del torneo di Bl maschile e mantiene così quel secondo posto che vale l'accesso ai playoff promozione. Privi di Bovolo, i monregalesi hanno cominciato la gara troppo contratti ed i toscani si sono subito portati sul 94. L'ingresso di Dini, in pratica fermo da mi anno per un infortunio ad un braccio, ha però cambiato il .volto al team di Santini che ha infilato prima un parziale di 11-1 che ha chiuso il primo set, quindi ha condotto le altre due frazioni in maniera piuttosto agevole (15-9, 15-8 i parziali). Il Mondovì affronterà ora nei playoff i leccesi del Cutrofiano ed il Bustaffa Mantova, con in palio ancora un posto per la prossima A2. L'ultimo turno ha emesso anche un verdetto in CI dove Databit Pino e Body Sistem Pinerolo si giocavano la quarta piazza che consentiva la promozione diretta in B2. Mentre i pinerolesi venivano sconfitti 3-2 in casa dal Voltri, dopo aver conquistato per ben due volte il vantaggio di un set, i collinari piegavano facilmente il Savona ottenendo così il passaggio in quarta serie in compagnia dello stesso Voltri, dell'Alpitour Traco Cuneo e del Piacenza, con quest'ultimo che nel turno finale ha battuto proprio i cuneesi 3-0 senza però togliere loro la vittoria finale in campionato. Ai playoff accedono invece Body Sistem Pinerolo e Bressano Villanova Mondovì, anche se è possibile che i monregalesi decidano di rinunciare a questa poule e di rimanere comunque in CI. Anche in campo femminile la 26a giornata doveva chiarire ancora un paio di situazioni. In B2, alle spalle di Vigevano ed Agii Trecate, già promosse da tempo, Tuo Discount Racconigi, Magic Traco Pinerolo ed Eme Omegna si giocavano l'accesso ai playoff. Le cuneesi conquistavano uno dei due posti disponibili grazie al soffertissimo 3-2 inflitto all'Ecologital Genova mentre proprio sul filo di lana il Magic Traco, che accusava 2 punti di ritardo sull'Eme, bruciava le novaresi. Le ragazze di Pedullà venivano infatti battute 3-0 sul proprio terreno dal Vigevano, e le pinerolesi invece facevano bottino pieno in quattro set sul campo dell'Italbrokers Genova. Anche in CI si attendevano ancora due verdetti; la Sanmartinese Novara travolgendo il Chiavari (15-6, 15-2, 15-2) ha ottenuto i due punti che le consentono di rima nera al quarto posto e di accom pagnare in B2 Piossasco, Chivasso ed RSM Borgosesia per un fantastico poker piemontese. Il Recco, pur vincendo al tie break sul campo del Sestri, deve invece accontentarsi di accedere ai playoff promozione insieme all'Atelier Savigliano che in quest'ultimo turno ha alzato bandiera bianca in cinque set a Vallemos- so. Dopo un primo set dominato dalle biellesi, l'Atelier è cresciuto nel gioco dalle bande anche se lo Stefanel è riuscito a portarsi comunque sul 2-0. Nella seconda metà della gara però le biellesi sono calate in ricezione e l'Atelier ha impattato sul 2-2 prima però di un tie break chiuso dallo Stefanel favorito dai troppi errori delle ospiti. Questo stop non impedisce comunque alle saviglianesi di conquistare i playoff, per un miglior quoziente set nei confronti del Valenza, anche se pure l'Atelier potrebbe decidere, come il Bressano, di non disputare l'appendice ai campionati. Paolo Forneris Bl eB2 maschile Bl maschile (ultima giornata): Genzano Roma-Cus Roma 0-3; Roma Vbc-Spoleto 3-0; S. Domenico Or-Voluntas At 3-0; Mondovì-Sestese 3-0; ArezzoS. Paolo Ca 1-3; S. Miniato-Garibaldi Ss 3-1 ; Belvedere Al-Castelfranco 1-3. Classifica: Cus Roma 46; Mondovì e Roma Vbc 42; Castelfranco 40; Spoleto 34; Voluntas e S. Domenico 26; Belvedere, S. Paolo e Sestese 22; Genzano e S. Miniato 14; Garibaldi 12; Arezzo -2. B2 maschile: Supermercato Computer Valsusa-Concorezzo 3-1; Vittorio Veneto Mi-Pavic Cavatina Romagnano 1-3; Novara-Excelsior Bg 3-1; BiellaVoghera 3-0; S. Giuliano-Lei Busca 3-0; Mokaor Vc-Abc Merate 3-0; Giovi At-Chiavari 3-0. Classifica: Capanna 42; Excelsior 40; Concorezzo 36; S. Giuliano 34; Giovi e Novara 30; Vittorio Veneto 28; Supermercato 24; Lei 22; Chiavari 20; Abc 18; Biella e Mokaor 16; Voghera 8. p'flll