Ferti sul podio dopo una fuga solitaria di 30 chilometri

Ferii sul podio dopo una fuga solitaria di 30 chilometri CICLISMO Ferii sul podio dopo una fuga solitaria di 30 chilometri Gli extraregionali hanno dominato la gara. Arnolfo il migliore dei piemontesi PINEROLO. Dopo 30 km di fuga solitaria sotto la pioggia, lo spezzino Michele Ferti ha fatto suo il terzo trofeo Eco del Chisane per dilettanti «under 23», svoltosi da Piossasco a Pinerolo, con arrivo in salita davanti al santuario di San Maurizio. Secondo, a quasi 3', il comasco Minniti, terzo il varesino Alessandro Volpi, gemello di quel Mirko Volpi che il 5 maggio vinse a Rivara. Cambiano i protagonisti, dunque, ma non cambia la sostanza: gli extraregionali continuano a dominare le gare piemontesi riservate agli under 23. Il migliore dei nostri, ieri, è stato il cuneese Mauro Arnolfo (Girardengo-Alplast), giunto sesto a più di 5': un risultato accettabile per il corridore ma decisamente modesto per i colori regionali, se si considera che nessun altro piemontese è arrivato tra i primi dieci e che la gara era indicativa per la selezione della rappresentativa da mandare al Giro-baby. Le indicazioni, purtroppo, non sono arrivate. La corsa era anche valevole quale prova unica di campionato provinciale: il titolo è andato a Marco Bedino (Brunero), giunto 19", che nella graduatoria dei torinesi in gara ha preceduto Beninati e Cubello. L'ultima citazione spetta all'ungherese (ma piossaschese di adozione ciclistica) Szekeres, indomito protagonista della corsa fino ai piedi della salita di Angrogna, dove Ferti ha piazzato la sua botta vincente, [fr. bo.] Ordine d'arrivo: 1. Michele Ferti (Serravalle), km 133 in 3 ore e 09', media km 42,222; 2. Bruno Minniti (Bcs Computer) a 2'55"; 3. Alessandro Volpi (Ribar) a 3'10"; 4. Simone Bordigoni (Serravalle) a 5'28"; 5. Matteo Vigano (Bcs Computer) a 5'45"; 6. Mauro Arnolfo (Girardengo-Alplast). Lo spezzino ha vinto, in salita, il trofeo per dilettanti under 23 che si è corso da Piossasco a Pinerolo sotto la pioggia

Luoghi citati: Angrogna, Pinerolo, Piossasco, Rivara, Serravalle