Miglino dal Moncalieri va al Pisa?

Miglino dal Moncalieri va al Pisa? Miglino dal Moncalieri va al Pisa? Per lui grande interesse dalla neopromossa Gioca con i torinesi da quando aveva otto anni MONCALIERI. Di lui, Marco Miglino, 24 anni, super-portiere del Moncalieri, si dice che stia preparando le valigie per altri colori, altre società ed altri tifosi. Si mormora ad esempio che quelli del Pisa, neopromossi in C2, gli abbiano messo gli occhi addosso, folgorati dalla prestazione che Marco ha fornito all'Arena Garibaldi. Ma si sa, nel calcio le questioni di mercato rischiano di diventare «feuilletton» in piena regola. Così qualcuno della società nicchia, altri sorridono, altri ancora spacciano aria fritta e depistano. La storia sportiva di Miglino coincide in tutto e per tutto con i colori del Moncalieri. Dalla tenera età di otto anni Marco si dimena fra i pali urlando quando la difesa non copre a dovere, vola in prese aeree mandando in visibilio i tifosi e sorride, con un sorriso largo e sincero, direbbero in televisione. Di professione impiegato, diplomato perito meccanico, Marco sogna restando con i piedi a terra: «Mi piacerebbe tentare la strada del professionismo, ma il mio cartellino appartiene alla società e quindi solo loro possono decidere sul mio futuro», In realtà il nome di Miglino, ad ogni inizio del calcio mercato, spunta sempre nella lista degli sdoganati in attesa sul binario di partenza. Poi, per una serie di misteri pallonari, Miglino torna fra i pali biancoazzurri. «Ad oggi non sono pervenute in società richieste per Miglino. Si tratta di voci, belle quanto si vuole, ma solo voci - confida Giancarlo Bellagamba, ds del sodalizio moncalierese -, quello che mi sento di assicurare è che il Moncalieri non frenerà la carriera di Marco: se le richieste arrivano da una società di categoria superiore è giusto che il ragazzo giochi le sue carte. Questo anche per venire incontro ad una precisa richiesta di Miglino: al pari della categoria resta a Moncalieri, dove è nato e cresciuto». Il funambolico portierone vanta anche un piccolo record personale: in campionato ha conservato la porta del Moncalieri immacolata per ben 810 minuti, nove gare consecutive, [germ. lon.] Marco Miglino, 24 anni, ha già un suo record

Persone citate: Arena Garibaldi, Giancarlo Bellagamba, Marco Miglino, Miglino

Luoghi citati: Moncalieri