I novaresi salvi ai rigori II Cerano in lacrime

I novaresi salvi ai rigori SPAREGGIO RETROCESSIONE L'Omegna sa evitare un'altra forte amarezza I novaresi salvi ai rigori II Cerano in lacrime BORGOMANERO. L'Omegna resta in Eccellenza, il Cerano retrocede in Promozione. E' il verdetto dello spareggio di Borgomanero. Una gara gene rosa, da parte di tutte e due le squadre. Una gara combattuta e sempre aperta: 1-1 dopo i 90 minuti, 2-2 dopo i supplementari, 6-4 dopo i calci di rigore. Morea aveva preso le misure della rivale la domenica precedente, ultima di campionato, vincendo con un chiaro 2-0 (e un terzo gol, di Sena, non era stato convalidato dall'arbitro che non aveva visto il pallone uscire da un buco della rete). Agganciati i rivali e guadagnato il diritto allo spareggio, l'Omegna ha però dovuto soffrire le pene dell'inferno per aggiudicarsi lo scontro-bis, al quale i novaresi si sono peraltro dovuti presentare non al completo, senza Andolfo, Brustia e Sandrin, tutti e tre squalificati. La squadra di Remo Farinelli (presidente) e Oscar Lesca ha reagito alla grande al primo gol dei cusiani, un gol messo a segno al 43' da Tummolo su bella azione Bonazzi-Martinelli, riuscendo addirittura a portarsi in vantaggio. Al 77'infatti, su punizione di De Santis, senza dubbio miglior giocatore in campo, un disperato intervento di Vianello metteva fuori causa il portiere Crippa. Poi, all'inizio del primo tempo supplementare lo stesso De Saiitih/addoppiava con una bella semirovesciata. L'Omegna, nonostante l'inferiorità numerica degli avversari, privi di Barbieri dal 68', sembrava a quel punto ormai sulle ginocchia. La partita sembrava finita Ma nel secondo tempo supplementare ancora un guizzo e Donati infilava di testa il pallonetto del 2-2. A quel punto il verdetto era ai calci di rigore. Per i cusiani andavano a segno Dago, Tummolo, Martinelli e Fabrizio Gherardini, dopo un errore di Donati. Il Cerano, fallito il primo penalty con De Santis, realizzava con Lacquaniti e Pochetti, ma sbagliava ancora con Gandini. E a quel punto non poteva far altro che arrendersi. Omegna, lassù qualcuno ti ama. Sandro Bottelli Omegna: Crippa; Vischi, Savoini; Vianello, Fabrizio Gherardini, Sena (65' Stefano Gherardini); Gallotti (85' Donati), Martinelli, Tummolo, Bonazzi (53' Lomazzi), Dago. Cerano: Pochetti; Tunesi, Barbieri; Gandini, Trepiccioni, Rimola (80' Liberati); Lacquaniti, Boca, Beretta (106' Maffè), De Santis, Fortunato. Arbitro: Tagliapietra di Bassano del Grappa. Reti: 43' Tummolo, 77' Vianello su autorete, 92' De Santis, 110' Donati. Note: 68' espulso Barbieri, pioggia 600 spettatori.

Luoghi citati: Bassano Del Grappa, Borgomanero