Si riforma per Raidue il team della «Piovra» di S. N.

Si riforma per Raidue il team della «Piovra» Perelli dirige Placido in «Un cittadino si ribella» Si riforma per Raidue il team della «Piovra» BIELLA. Si riforma il team della «Piovra» - protagonista Michele Placido, regista Luigi Perelli - per la miniserie di Raidue, «Un cittadino si ribella», le cui riprese cominceranno a Biella sabato 25 maggio. Le sei puntate andranno in onda all'inizio del '97 in prima serata. La sceneggiatura è firmata da Franco Ferrini, Gianni Romoli e Sandro Petraglia (già autore con Stefano Rulli di alcune sceneggiature della fortunata serie della «Piovra»). Michele Placido, ritorna alla fiction tv, vestendo i panni di un ex poliziotto che ha aperto un ristorante in una cittadina del Nord. Taglieggiato dal racket organizzato da un boss della Sacra Corona Unita (la potente organizzazione criminale diffusa soprattutto in Puglia) in soggiorno obbligato, deciderà di reagire. La sua battaglia contro la passività e la paura, lo trasformerà in un «cittadino che si ribella». Non mancheranno, come d'obbligo in questi sceneggiati, colpi di scena, storie d'amore ed omicidi. Luigi Perelli ha scelto Biella dopo aver compiuto alcuni sopralluoghi nei mesi scorsi. Per il suo nuovo lavoro voleva infatti uno sfondo di montagne ed una tranquilla cittadina di provincia. Alla realizzazione del serial parteciperanno alcuni uomini e mezzi della questura di Biella, vere e proprie comparse che saranno impegnate in inchieste ed inseguimenti. Le riprese verranno realizzate nel centro storico della cittadina piemontese: al Piazzo (il borgo medievale che domina Biella), al lago di Viverone, in valle Cervo e all'Oasi Zegna di Trivero. Perelli è il regista che ha diretto le ultime edizioni della «Piovra», [s. n.]

Luoghi citati: Biella, Puglia, Trivero