Una nuova strage dopo la discoteca

Morti 15 ragazzi nel week end Morti 15 ragazzi nel week end Una nuova strage dopo la discoteca ROMA. Quindici morti del «sabato sera», quasi tutti usciti da una discoteca, ragazzi e ragazze uccisi dalla velocità e dalla stanchezza. Il più giovane aveva sedici anni, il più vecchio ventisette. L'incidente dal bilancio più pesante è avvenuto domenica mattina in provincia di Ravenna, sulla strada provinciale 31 che porta a Russi. Vittime, tre ragazzi appena usciti dalla discoteca «Baccarà» di Lugo. La loro Uno si è schiantata contro il muro di cinta di una casa a Cotiguola. i tre sono morti sul colpo: Alan Villa, 20 anni, di Savio, Christian Gorla, 25 anni, di Cesenatico, e Stefano Evagelisti, 18 anni, di Savio. Nessun testimone. L'allarme è stato dato poco dopo le 6 da un passante che ha visto i rottami. La macchina, secondo la polizia stradale di Lugo, andava ad una velocità sostenuta. A bordo sono stati trovati i biglietti di ingresso alla discoteca, che è di proprietà di Bruno Cristofori, presidente del Silb, il sindacato italiano locali da ballo. La vittima sedicenne si chiamava Stefano Sorbi. E' deceduto all'ospedale fiorentino di Careggi dove era stato ricoverato dopo essere finito contro un albero mentre si trovava sul suo motorino Un morto del dopo discoteca anche nel Pesarese, intorno alle cinque. Sulla corsia Sud della A/14, nei pressi di Gabicce Mare, ha perso la vita Elena Romagnoli, 17 anni. Feriti altri tre ragazzi Idi 17, 18 e 21 anni) che viaggiavano con lei su una Ford Fiesta. I quattro avevano trascorso la notte ballando. Il conducente ha raccontato alla Stradale di essersi addormentate al volante. Sciagura del sabato sera anche nell'Alessandrino, vittime due giovanissimi: Marco Pumilia e Diego Sonati avevano 19 anni. Due loro amici di 18 e 20 anni sono ricoverati in prognosi riservata. L'incidente è avvenuto sulla statale 10 Asti-Alessandria, nel tratto tra i comuni di Felizzano e Solerò. I quattro viaggiavano su una Renault 19 che, in un rettilineo e mentre procedeva a forte velocità, si è schiantata contro mi albero. Anche in questo caso un colpo di sonno è, probabilmente, la causa dell'incidente. Incidenti a ripetizione in Friuli, con quattro morti tutti tra i 20 ed i 27 anni, e nel Veneto. In questa regione hanno perso la vita, in due diversi schianti all'alba di ieri, tre ragazzi e altri sette sono rimasti feriti. Anche in questi casi le vittime avevano 24, 26 e 27 anni. [r. cri.] I rottami dell'auto su cui hanno perso la vita tre ragazzi in provincia di Ravenna

Persone citate: Alan Villa, Bruno Cristofori, Christian Gorla, Elena Romagnoli, Pumilia, Stefano Sorbi