Appuntamenti e incontri al Lingotto di Mario Pannunzio

SALONE SALONE DEL LIBRO Appuntamenti e incontri al Lingotto e ricerche Mario Pannunzio. Partecipano Willy Bech, critico e storico dell'arte, Marziano Guglielminetti, preside della facoltà di Lettere e Filosofia, Pier Franco Quaglieni, direttore del Pannunzio, Beppe Valperga, docente universitario, critico cinematografico. Ore 17. Stand 328. Casa editrice Il Punto-Piemonte in bancarella. Presentazione del libro di Ito De Rolandis «Origine del tricolore». Ore 17. Stand Comix. Sono presenti Daniele Luttazzi, Francesco Freyrie, Daniele Sala, Riccardo Cassini, Massimo Cavezzali, Francesco Paolantoni, Francesco Guccini e Paola Rando. Ore 17. Stand Palomar. Diego Parassole, I libri Cento Lire, Mario Modica Editore. Ore 17,30. Stand Clueb Editrice. Roberto Pasini, storico dell'arte contemporanea, parla del suo libro «L'informale: Stati Uniti, Europa, Italia». Ore 18. Sala 500. Paolo Flores d'Arcais, Gustavo Zagrebelsky, Carmine Donzelli, Raffaele Romanelli e Aldo Ricci partecipano al convegno Le due Repubbliche. Ore 18. Centro Congressi: L'Italia del Duemila tra tecnica e politica. Auditorium (a cura de La Stampa). Con Lamberto Dini, Paolo Guzzanti, Gad Lerner, Sergio Romano, Carlo Rossella. Ore 18. Stand Baldini & Castoldi. Incontro stampa con Claudio Bisio, autore del libro «Prima comunella, poi comunismo». Ore 19. Stand della Regione Piemonte. Maris Martini e Cristina Vernizzi presentano il volume Le donne nel Risorgimento (a.n. D.E), a cura di M. Martini e S. Barra. Ore 19,30. Stand Palomar. Felice Fortina, «Le fiabe servono». «Takento the bottle» band. Ore 19,40. Stand Regione Piemonte. Il Centro Giovanile Torinese organizza la premiazione del concorso Premio migliore tesi di laurea su Torino, discussa nelle sessioni febbraio '95-febbraiomarzo '96. Ore 21. Auditorium. Incontro dal titolo Uomini: una risata vi seppellirà. La comicità è nelle mani delle donne. Partecipano al dibattito Claudio Bisio, Luciana Litizzetto, Serena Dandini, Simona Ressico e Tita Ruggeri. Durante la tavola rotonda verranno presentati i volumi «Donne sull'orlo del terzo millennio», (Zelig) in collaborazione con Hiroshima e dedicato alla comicità femminile alle soglie del Duemila. Ore 21,30. Spazio Incontri. Canzonette 0 poesia? L'interrogativo resta aperto: di certo, la canzone d'autore italiana è oggi considerata da molti un fatto cultu- /// allo a sinistra Lidia Ravera Sotto Mario Soldati In ulto a destra Ottavia Piccolo Sotto Alessandro Baricco

Luoghi citati: Europa, Hiroshima, Italia, Piemonte, Stati Uniti, Torino