IL RITORNO DEI KAMIKAZE

IL RITORNO DEI KAMIKAZE IN PRIMA IL RITORNO DEI KAMIKAZE E al Fregoli, per i ragazzi spettacoli il sabato mattina TORNANO al Teatro Juvarra Giorgio Donati e Jacob Olesen. Sono una coppia irresistibile sul palcoscenico, da non perdere. Se non avete ancora assistito al loro ormai famoso «Kamikaze», recatevi al Teatro Juvarra in una sera compresa tra il 14 e il 19 maggio. Verrete trascinati in un turbinio di invenzioni semplici e geniali al tempo stesso, travolti da una serie di godibilissime gags, conquistati dalla simpatia di due attori, musicisti, rumoristi, mimi e trasformisti che al vecchio gioco del teatro partecipano con talento e foiba. Sabato 11 maggio alle ore 21,15 e domenica 12 alle 15,30 invece, andrà in scena all'Oratorio San Filippo l'ultimo spettacolo della stagione intitolata «Il valzer distratto». Paolo Trenta, gli attori e gli allievi attori del Teatro San Filippo presentano «Il colbacco», testo scritto da Vladimir Vqjnovic. Protagonista è uno scrittore ebreo acriticamente rispettoso delle linee programmatiche del realismo sovietico. Pubblica storie «corrette» di personaggi che non esitano ad anteporre sempre e comunque l'interesse dello Stato al proprio, di operai insensibili alla fatica, di esploratori coraggiosi. Ma un giorno l'Unione degli scrittori decide di assegnare Nella foto in alto Donati e Olesen nel loro collaudato «Kamikaze» in programma al Teatro Juvarra dal 14 al 19 maggio ai suoi membri un nuovo colbacco con cui, in base alla quanta del pelo, indicare il grado di gerarchia di ognuno. E 2 nostro si vede consegnare un colbacco di «gatto domestico». Da questo insulto prenderà il via la sua riscossa. La Compagnia Torino Teatro mette in scena all' Alfa il 10,11,12 maggio «La Mandragola». Il celebre testo di Machiavelli è arricchito da musiche e canzoni. Per un pubblico che abbia dai tre ai dieci anni e per un pubbbco adulto che ritenga l'età un ininfluente dettaglio, ecco all'Araldo anche l'ultimo spettacolo della rassegna «Teatrointre». E si chiude in bellezza con uno dei più straordinari attori votati con passione e convinzione al Teatro Ragazzi: Silvano Antonelli. Presenta «Perché», spettacolo con cui ha vinto, come miglior attore, il Premio Stragagatto 1995. Tre le repliche: il 10 e l'il alle 20,30, il 12 aUe 16,30. Ancora per ragazzi, al Fregoli, l'il, 12, 18, 19, 25 e 26 maggio, la Bottega teatrale presenta «Il re e il bruco che mangiava l'erba» di e con Giuseppe Cardascio. Particolare la programmazione: il sabato la fiaba viene proposta alle 10 per permettere ai piccoli di divertirsi mentre le mamme vanno a fare la spesa, [m. bo.] Una scena di «Perché» con Silvano /intornili vincitore, dell'ultima edizione, dello Stregagatlo

Persone citate: Donati E Olesen, Fregoli, Giorgio Donati, Giuseppe Cardascio, Jacob Olesen, Machiavelli, Paolo Trenta, Silvano Antonelli, Vladimir Vqjnovic

Luoghi citati: Torino