Hugh e Liz, un party per giornalisti ciechi

F VERO & FALSO Hugh e Liz, un party per giornalisti ciechi Coppie: Hugh Grant e Elizabeth Hurley, che i media nonostante ogni sforzo non sono riusciti a far litigare, per lanciare il loro film «Extreme Measures» (lei ne è produttrice) inventano una nuova formula, il ricevimento regale per giornalisti muti e ciechi: all'Udienza non sono ammessi più di un giornalista e un telegiornalista per ciascun Paese, ma i giornalisti sono tenuti a non fare domande e a non prendere appunti, i telegiornalisti non debbono avere telecamera né microfono. Registi: Ettore Scola ha presieduto un dibattito sul cinema francese (c'era pure Volker Schloendorff). Andrei Konchalovsky ha tenuto una affollatissima lezione di cinema. Nanni Moretti, per andare a vedere «Girl 6» di Spike Lee, non ha messo lo smoking ma un vestito di lino blu marin. Sesso: Joe D'Amato - Luca Damiano, vero nome Aristide Massaccesi, il nostro Ed Wood, si Se: I Darri I Mas: occupa personalmente allo stand 16 del Mercato dei film delle opere di ogni genere (storiche, fantascientifiche, western ma soprattutto horror e porno) da lui prodotte, scritte, riprese e dirette che formano una filmografia unica. Recentemente s'è dedicato a versioni porno di personaggi classici quali Amleto, Zorro, Marco Polo, Frankenstein, Ulisse, Tarzan, Robin Hood, e a ima linea orientale comprendente «Cina e sesso», «Kamasutra cinese» e il prossimo «Sesso e cucina cinese». Cibo '96: nei pranzi del festival come sempre si mangia molto salmone, specialmente fresco bollito oppure affumicato in Carpaccio; insalate di avocado e pompelmo; creme di legumi all'armena come antipasto e (spesso piove, fa freddo) minestrone. Ma i lavoratori che sono la maggioranza al festival mangiano soltanto mozzarelle (a morsi), yogurt naturali, mele. Bevanda per tutti: acqua minerale saluti sta (a litri). li

Luoghi citati: Cina