Falck-Schiaffino lite miliardaria

Fulck-Schioffino, lite miliardaria Milano, l'intervento del giudice nell'ambito della causa di separazione Fulck-Schioffino, lite miliardaria Maxisequestro di titoli dell'industriale MILANO. Il presidente della nona sezione del tribunale civile Federico Buono ha disposto il sequestro di titoli per otto miliardi e mezzo di proprietà dell'industriale Giorgio Falck. Il provvedimento è stato preso nell'ambito della causa di separazione dalla moglie Rosanna Schiaffino. A chiedere 1' intervento del tribunale era stato 1' avvocato Anna Maria Bernardini De Pace, che assiste l'ex attrice Rosanna Schiaffino, promotrice della causa di separazione dopo che Falck si era allontanato da lei per una nuova relazione sentimentale. Alla signora Schiaffino sarà affidato il figlio di 15 anni, che dovrà ricevere duecentoquaranta milioni all'anno per il mantenimento. Anche la casa coniugale rimarrà alla moglie separata e alla figlia. Il reddito dei titoli sequestrati sarà invece suddiviso in parti uguali tra i due coniugi. A gestire i beni sarà chiamato un custode giudiziale. Giorgio Falck dovrà anche pagare le spese straordinarie della casa coniugale e le spese mediche per la moglie e per la figlia. Il matrimonio tra l'ex attrice e l'industriale naufragò quando, alla fine dello scorso anno, fu resa nota la storia d'amore tra Giorgio Falck e Silvia Urso, affascinante manager trentatreenne. Per lei, fin dal mese di settembre, l'industriale aveva lasciato Rosanna Schiaffino e il figlio Guido e si era sistemato nell'elegante suite di un albergo milanese. La love story, che ha decretato la fine di un rapporto durato tredici anni di quella che veniva considerata una delle coppie più affiatate della Milano-bene, era sbocciata all'aeroporto di Pechino, dove Falck e Silvia Urso erano per affari. Prima l'incontro e il colpo di fulmine, poi la conoscenza un po' più approfondita durante le lunghe ore d'aereo e, infine, la promessa di rivedersi al più presto. Quindi i primi incontri, segreti, a Milano. Gli amici del «re dell'acciaio» non hanno dubbi: Giorgio Falck, 57 anni, è molto innamorato della sua giovane compagna. Ha curato con lei l'arredamento di un lussuoso attico, nuovo nido d'amore. Ora, però, c'è ancora uno scoglio da superare: il divorzio da Rosanna. [r. cri.] Il re dell'acciaio dovrà anche versare 240 milioni l'anno per il mantenimento del figlio Guido A gestire i beni sotto sequestro sarà un custode giudiziale A fianco, l'industriale Giorgio Falck con la sua nuova compagna Silvia Urso. In alto, lui con l'ex moglie Rosanna Schiaffino

Luoghi citati: Milano, Pechino