Ucciso il cugino del boss Madonia di F. A.

Ucciso il cugino del boss Madonia CATANIA Ucciso il cugino del boss Madonia CATANIA. Luigi Ilardo, pregiudicato di 45 anni, cugino del capomafia di Caltanissetta Giuseppe «Piddu» Madonia, è stato ucciso ieri alle 21 in via Quintino Sella, vicino al centrale corso Italia. Ilardo stava rincasando, aveva appena parcheggiato la sua Mercedes quando è entrato in azione il commando; i sicari, almeno due, gli hanno scaricato addosso i colpi di una pistola semiautomatica. Almeno sette lo hanno raggiunto alla testa e al torace, uccidendolo. Poi i killer sarebbero fuggiti su uno scooter; nessun testimone. E' il ventinovesimo delitto di mafia a Catania dall'inizio dell'anno, una triste classifica che nelle ultime due settimane è stata più volte aggiornata, dopo una relativa pausa durata per quasi due mesi, fino alle elezioni politiche. Ilardo, con precedenti per associazione mafiosa, secondo le prime notizie fornite dagli inquirenti avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari nell'abitazione che si trova a pochi metri dal luogo dell'agguato. Sulla parentela e le relazioni con Piddu Madonia, boss della Commissione di Cosa nostra attualmente alla sbarra nel processo «Orsa maggiore» alla mafia catanese e in quello per la strage di Capaci, i magistrati della Direzione antimafia intervenuti sul luogo del delitto non hanno voluto commentare. [f. a.]

Persone citate: Caltanissetta Giuseppe, Ilardo, Luigi Ilardo, Madonia, Piddu Madonia

Luoghi citati: Capaci, Catania