Mondadori: Dell'Utri al posto di Tatò? di R. I.

MF: «Ribaltone» MF: «Ribaltone» Mondadori: HelPUhri al posto di Tato? ROMA. Marcello Dell'Utri passa alla Mondadori al posto di Franco Tato? L'ipotesi è stata riportata l'altro ieri dal quotidiano finanziario «MF». Sull'argomento è stato sentito anche lo stesso interessato. «Calma, chi entra papa esce cardinale...», si è limitato a dire Marcello Dell'Utri. Infuriatissimo Franco Tato, amministratore delegato della Mondadori. La notizia pubblicata da «Mf» sulla sua sostituzione con Marcello Dell'Utri, neodeputato di Forza Italia, proprio non gli va giù. Oggi Tato ine entrerà Fedele Confalonieri, pi sidente della Fininvest, per chiedere spiegazioni. Si prevede un incontro molto movimentato. Ma Fininvest, per ora, smentisce la notizia. Ma é proprio Silvio Berlusconi a lasciar intrawedere qualche spiraglio di verità. «E' una voce che ho sentito anch'io - ha commentato - ma credo che sia una cosa che debbono ancora trattare all'interno. Non ne so di più perché, come per tutte le cose del Gruppo, me ne sono tenuto fuori». Secondo Mf la sostituzione di Dell'Utri con Tato dovrebbe servire a modificare la linea editoriale della Mondadori. Ieri, a Segrate é stato un susseguirsi di riunioni e capannelli in tutti i giornali del Gruppo. Tato di ritorno da Roma per un vertice della Fieg, a tutti coloro che lo hanno interpellato ha risposto di non sapere nulla. Tato ha anche smentito di avere mai incontrato il segretario del pds Massimo D'Alema, contrariamente a quanto scritto da «Mf». D'Alema in questi giorni si é invece intrattenuto a pranzo con Leonardo Mondadori per concordare l'uscita del suo nuovo libro, pubblicato come il primo dalla casa editrice di Segrate. [r. i.]

Luoghi citati: Roma, Segrate